Natale sta arrivando, ma il/la tuo/a amato/a trascorrerà le feste lontano, magari in un’altra città? Tu e la tua dolce metà desiderate però condividere qualcosa di più stuzzicante di un semplice augurio? Allora il regalo perfetto, per vivacizzare il vostro Natale, sono loro, i sex toys a distanza. Con minuscolo telecomando da tenere nella tasca dei pantaloni o con app da aprire con un solo click sullo smartphone, i vibratori telecomandati sono il gioco erotico, piccolo e discreto, che vi permetterà di sentirvi vicini e complici ovunque vi troviate, che sia dall’altra parte del mondo o sotto lo stesso tetto. Ecco cosa sono, come funzionano e quali sono i migliori da regalare a Natale, ma non solo.
Un sex toy a distanza è un vibratore il cui funzionamento (accensione, spegnimento, regolazione della velocità o delle modalità di vibrazione) è gestito da un’unità esterna, ovvero da un telecomando o da un’app (e tra poco ne vedremo le differenze). E, tipicamente, è gestito da un’altra persona: i sex toys a distanza sono infatti i sex toys preferiti dalle coppie che vogliono sperimentare giochi erotici all’interno (o all’esterno!) delle mura domestiche. Mentre lei, per esempio, indossa il suo ovetto vibrante, lui può decidere quando far partire le vibrazioni con un solo click sul telecomando, e con un altro click regolarne la velocità e l’intensità, accompagnandola all’apice del piacere senza nemmeno sfiorarla con un dito. E questo intrigante gioco erotico può aver luogo praticamente ovunque.
A rendere tanto stuzzicanti i vibratori telecomandati è proprio il fatto di poterli utilizzare praticamente ovunque e in qualunque situazione, alimentando una complicità tra i partner, unici a sapere cosa stia succedendo, che rende ancor più intenso il piacere fisico. Il sesso a distanza permette di creare una connessione tra i partner anche quando c’è l’impossibilità materiale di entrare in contatto, o perché si trovano in luoghi diversi, o perché si trovano nello stesso luogo ma (per esempio) con altre persone. Perché il gioco erotico possa funzionare, però, è essenziale che i due partner si accordino sui tempi e sulle modalità, che siano entrambi convinti e a proprio agio e che (come in tutti i giochi erotici) concordino una safe word che permetta di interrompere il gioco nel caso stia diventando fonte di disagio o di imbarazzo (difficile mantenere un aspetto impassibile in pubblico, se nel frattempo si ha addosso un ovetto che vibra a tutta velocità!).
I sex toys a distanza non sono tutti uguali. Al di là delle differenze di forme, materiali e prezzi, la differenza principale è la distanza che permettono di coprire tra sex toy e telecomando e, di conseguenza, gli usi che se ne possono fare. I vibratori con telecomando, che una volta avevano un vero e proprio telecomando collegato con cavo (la scomodità di un simile oggetto è facile da immaginare!), hanno un telecomando collegato con connessione Bluetooth, piccolo, compatto e facile da nascondere tra le mani o in tasca. Generalmente un vibratore telecomandato funziona solo se sex toy e telecomando sono nella stessa stanza, o all’aperto ma a distanza di pochi metri, e quindi i due partner devono necessariamente essere sufficientemente vicini. Di solito questa tipologia di sex toys a distanza non dispone di moltissime modalità di vibrazione, ma è semplice da utilizzare e generalmente meno onerosa rispetto ai sex toys controllabili con app, e può quindi essere un ottimo modo per spezzare la routine e creare momenti sensuali e divertenti da condividere in coppia. Capita di frequente che i modelli più recenti offrano sia la possibilità di utilizzare il vibratore con il telecomando sia la possibilità di utilizzarlo con app.
I sex toys con app, invece, sono decisamente più tecnologici e versatili. Si tratta di sex toys controllabili da un’app installata sullo smartphone o sul tablet, che utilizzano quindi la connessione Wi-Fi per funzionare. Oltre ad avere molti più programmi di vibrazione (oltre a molti pattern di vibrazione preimpostati danno spesso la possibilità di creare modalità di vibrazione a proprio piacimento, oppure di far vibrare il sex toy al ritmo della propria voce o della musica), possono funzionare non solo a metri, ma anche a chilometri di distanza. Perfetti per i partner che vivono una relazione a distanza, o che si trovano lontani per le vacanze di Natale, i vibratori con app permettono di creare momenti di intimità anche quando sarebbe davvero impossibile poterli vivere. E sono ancora più discreti: nessuno potrebbe mai immaginare che state modulando le vibrazioni del sex toy della vostra partner anziché rispondendo a messaggi di auguri natalizi o giocando a Candy Crush Saga!
Mai sentito parlare di mutandine vibranti? Satisfyer Little Secret è un vibratore da slip, ovvero un vibratore indossabile che si inserisce all’interno delle mutandine e che lì rimane, aderendo perfettamente al corpo femminile. Estremamente discreto e divertente, si può controllare con il telecomando in dotazione ma anche con app, se si desidera avere illimitate modalità di vibrazione a disposizione.
Altrettanto discreto e altrettanto divertente è We-Vibe Moxie, piccolissimo vibratore da slip pensato principalmente per un utilizzo “outdoor”, e quindi completamente invisibile una volta posizionato nelle mutandine. Anche questo vibratore a distanza si può controllare sia con telecomando sia con app. Ah, ed è anche completamente impermeabile, ideale per placare i bollenti spiriti sotto la doccia o nella vasca da bagno.
Lelo Tiani 3 è uno dei cavalli di battaglia di Lelo. Si tratta, in verità, di un sex toy coppia, pensato principalmente per essere indossato durante il rapporto sessuale. Ma la sua forma, così ergonomica, e il suo telecomando, così comodo, lo rendono perfetto anche come vibratore a distanza, da far indossare a lei mentre lui armeggia con il telecomando Sense Motion.
Non è detto che un vibratore a distanza con app debba essere per forza costoso. Satisfyer Sexy Secret, per esempio, è piuttosto economico ma non ha nulla da invidiare a modelli analoghi e più onerosi. Facile da nascondere negli slip, si attiva e si controlla con l’app dedicata, per un divertimento assicurato.
We-Vibe Jive è la versione leggermente più economica di un grande classico che vedremo tra qualche riga. A differenza dei sex toys elencati finora, che si posizionano all’interno delle mutandine, We-Vibe Jive è un ovetto vibrante, che si indossa all’interno della vagina. Esternamente rimane solo la sua “coda”, che vibra sul clitoride, al ritmo stabilito con l’app.
Il vibratore con app più famoso in assoluto è sicuramente lui, Lovense Lush 3. Lovense Lush è stato uno dei primi ovetti vibranti con app a comparire sul mercato, e sicuramente è diventato il più iconico. Giunto alla sua terza versione, ancora più potente, ha infinite opzioni di vibrazione e vibra per più di 4 ore con una sola ricarica.
Pronti a sorprendere il/la partner a Natale?
Se, fortunelli, avete già iniziato a fare il conto alla rovescia dei giorni che vi separano dalla partenza per le vostre vacanze, è ora per voi di iniziare a pensare alla valigia.
Più misterioso del mostro di Loch Ness, più ricercato di Atlantide, più studiato del Triangolo delle Bermuda: il punto G, una piccolissima zona erogena responsabile dell’orgasmo vaginale, è stato per decenni oggetto
Mi serviva un vibratore con
Teconando tipo pene buono morbido