Lifestyle 25 novembre 2019

Idee regalo per un Natale da gamer: Fortnite

Idee regalo natale per ragazzi Fortnite

(I prezzi indicati in questo articolo sono soggetti a variazioni e si riferiscono al listino di Trovaprezzi.it del 22 novembre 2019)

Sicuramente lo avrete sentito nominare e, anche se non ci avete mai giocato direttamente, sapete benissimo che Fortnite è molto più di un videogioco, è un fenomeno mondiale. Il videogioco in terza persona firmato Epic Games ha letteralmente rivoluzionato il mondo dei giochi di ruolo: uscito nel 2017, in pochi mesi aveva conquistato oltre 200 milioni di fan in tutto il mondo, diventando un vero e proprio tormentone anche al di fuori della dimensione del videogame. Ecco il motivo per cui, questo Natale, i regali a tema Fortnite saranno sicuramente apprezzati da chi ama cimentarsi con le infinite sfide del magico mondo: prima di scoprire quali idee regalo abbiamo selezionato per voi, ripercorriamo rapidamente la storia del fenomeno globale Fortnite.

In pratica i micronutrienti sono le micce che permettono ad ogni reazione o funzione organica di attivarsi e le Vitamine di “fuochi” ne accendono parecchie.

Alla scoperta di Fortnite

Fortnite è un videogioco nato nel 2017 che ad oggi conta milioni di giocatori in tutto il mondo. Ma di cosa si tratta esattamente? Sostanzialmente, si tratta di un videogioco online interattivo che prevede tre diverse modalità di gioco.

Un fenomeno mai visto prima

La modalità di gioco Battle Royal è quella che ha riscosso maggiore successo: si sono registrati picchi di oltre 3 milioni di giocatori collegati contemporaneamente e in un solo mese i ricavi degli acquisti di oggetti di gioco superano ampiamente i 200 milioni di dollari. I fan di Fortnite non sono solo ragazzini: oltre che tra adulti di ogni età, il videogioco ha avuto un enorme successo tra le star del mondo dello sport e della musica; quando il rapper canadese Drake ha fatto una partita in streaming con il famoso giocatore di Fortnite, Ninja (che guadagna cifre incredibili come gamer), sono state oltre 600mila persone a guardare la partita in diretta. Alcuni calciatori, il più famoso è Antoine Griezmann, addirittura mettono in scena dei balletti sul campo di gioco riprendendo le animazioni di Fortnite, contribuendo in questo modo alla notorietà del videogame.

Le stagioni sono componenti fondamentali che apportano aggiornamenti e innovazioni nella storia del gioco: attualmente ci troviamo nell’undicesima stagione e gli appassionati stanno già aspettando di scoprire quali novità saranno al centro della prossima.

Regali di Natale a tema Fortnite

Che siate degli appassionati, che lo abbiate sentito solo nominare o che vi sia venuta una voglia incredibile di giocare leggendo di cosa si tratta, ecco qualche idea regalo per Natale a tema Fortnite con cui far felice qualsiasi giocatore.

Sony PS4 + Fortnite

Puoi trovare Sony PS4 500GB + Fortnite su Trovaprezzi.it a partire da 230 euro circa.

Sony PlayStation 4 (500GB) Fortnite

Sony PlayStation 4 (500GB) + Fortnite

Se avete deciso che è arrivato il momento di cominciare quest’avventura, la cosa migliore è acquistare consolle e gioco contemporaneamente. Il pacchetto PS4 + Fortnite VCH (2019) contiene la Playstation 4 Slim da 500Gb, un controller wireless dualshock e il voucher di Fortnite con alcuni contenuti extra: il costume epico Neo Versa outfit e il dorso decorativo epico Neo Phrenzy, oggetti digitali da scaricare che vi saranno molto utili nella modalità Battaglia Reale e Creativa.

Hasbro Monopoly Fortnite

Puoi trovare Hasbro Monopoly Fortnite su Trovaprezzi.it a partire da 20 euro circa.

Hasbro Monopoly Fortnite

Il periodo natalizio è l’ideale per divertirsi con i giochi da tavolo con amici e famiglia. Un regalo originale è il Monopoly edizione Fortnite dove i giocatori rivendicano luoghi, combattono avversari e tentano di scampare alla tempesta per sopravvivere. Non si gioca con le classiche banconote ma con punti salute ed è possibile scegliere tra 27 giocatori: tra pacchetti salute, costruzione di muri e attacchi agli avversari, proprio come nel videogioco vince l’ultimo giocatore che sopravvive.

Nerf Fortnite AR-L

Puoi trovare Nerf Fortnite AR-L su Trovaprezzi.it a partire da 42 euro circa.

Nerf Fortnite AR-L

Per i veri appassionati del videogioco, questo regalo sarà una vera chicca. Ispirato al blaster originale utilizzato su Fortnite, del quale riprende l’aspetto e i colori, il blaster Nerf Elite include uno spara dardi motorizzato e permette di portare il videogioco nella vita reale. Un caricatore a 10 dardi e 20 dardi ufficiali sono inclusi nella confezione, per divertirsi con i tuoi amici in tutta sicurezza grazie alle punte flessibili e bucate.

Personaggi da collezione

Puoi trovare i personaggi da collezione di Fortnite su Trovaprezzi.it a partire da 8 euro circa.

fortnite personaggi collezione

Ovviamente l’enorme successo del videogioco ha fatto sì che venissero prodotti tantissimi oggetti a tema, compresa la collezione di personaggi protagonisti. Ogni pack contiene un’autentica mini figura di Fortnite comprese armi, accessori e basi intercambiabili: esistono diverse versioni di dimensioni diverse, dalle più piccole da 5 centimetri a quelle più grandi da 10 centimetri. Scegli il regalo perfetto tra Drift, Ragnarok, Omega e tanti altri miti personaggi di Fortnite.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

The last of us part 2
Tech 23 giugno 2020

5 motivi per acquistare The Last of Us Parte II, il nuovo capolavoro per PS4

Il 19 giugno lo sviluppatore Naughty Dog ha finalmente reso disponibile uno dei videogiochi più attesi di questa generazione: è possibile acquistare The Last of Us Parte II in esclusiva per PlayStation 4, anche

PS5
Tech 11 giugno 2020

PS5: sarà questo il prezzo?

Sony PS5, la futura console di Sony, sarà protagonista di un evento oggi, 11 giugno alle ore 22:00 italiane, in cui verranno annunciati nuovi dettagli in merito all’hardware, ma soprattutto alle nuove

PS5
Tech 8 giugno 2020

PS5: una nuova data di presentazione?

Sony avrebbe dovuto tenere un evento di presentazione legato alla nuova console PlayStation 5, rimandato però per manifestare supporto alle proteste per la morte di George Floyd negli Stati Uniti e nel