Dopo anni di speculazioni e attese, Rockstar Games ha pubblicato un trailer di Grand Theft Auto VI nel mese di dicembre 2023. Sebbene non fosse stata comunicata una data di uscita ufficiale, molti si aspettavano che ulteriori dettagli venissero rivelati questo mese. Ma con grande delusione per molti videogiocatori, Rockstar ha annunciato il rinvio del lancio di GTA 6, successore di GTA 5 disponibile su PS4 e Xbox One. Tuttavia, c’è un lato positivo in tutto questo.
Lo studio ha utilizzato il social network X (precedentemente noto come Twitter) per annunciare che Grand Theft Auto VI uscirà il 26 maggio 2026, ovvero tra poco più di un anno. Sebbene molti fan sperassero di poter mettere le mani sul gioco prima, magari entro la fine dell’anno, questa è la prima volta che Rockstar comunica una data di uscita concreta. Nella dichiarazione ufficiale, Rockstar dimostra di essere consapevole della delusione dei fan, affermando: “Siamo davvero dispiaciuti che l’uscita sia più tardiva di quanto vi aspettate.”
Lo sviluppatore ha inoltre espresso profonda gratitudine per l’enorme interesse e il continuo supporto della community, definendoli “davvero commoventi”. “Con ogni gioco che abbiamo pubblicato, l’obiettivo è sempre stato quello di superare le vostre aspettative”, si legge nel messaggio. E, come da tradizione Rockstar, lo studio ha scelto di privilegiare la qualità rispetto alla velocità, promettendo un titolo all’altezza degli standard che i fan si aspettano.
Rockstar ha sottolineato che il rinvio è necessario per fare in modo che GTA 6 sia all’altezza delle enormi aspettative che lo circondano. Anche se il ritardo può sembrare una delusione, c’è un lato positivo evidente: ora abbiamo finalmente una data di uscita confermata. Questo mette fine alle tante speculazioni e significa che il gioco sarà disponibile tra circa un anno. Si tratta, in sostanza, di un posticipo di sei mesi rispetto a un recente report che ipotizzava il lancio per il prossimo mese di novembre 2025, ovvero poco prima delle festetività natalizie.
Inizia una nuova fase per RTX Remix, la piattaforma dedicata al modding e lanciata da Nvidia circa tre anni fa. Il colosso del gaming, ha illustrato le numerose potenzialità che RTX Remix
La classifica dei videogiochi più cercati dagli utenti di Trovaprezzi.it nel 2024 è costituita da tanti titoli per diverse console. Dai giochi per PS4 e giochi PS5 (giocabili anche su PS5 Pro) ai giochi Nintendo Switch, i prodotti più cercati
Scrivi un commento