Acer ha introdotto ufficialmente i nuovi Predator Helios Neo 16 AI e Predator Helios Neo 18 AI, ampliando la sua gamma di laptop da gaming con avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.
Entrambi i nuovi laptop sfruttano l’architettura Blackwell di NVIDIA e integrano le GPU GeForce RTX Serie 50, che supportano la tecnologia NVIDIA DLSS 4 per migliorare le prestazioni in gaming e per le attività creative. Inoltre, offrono i microservizi NVIDIA NIM per lo sviluppo di assistenti AI, automazione e ottimizzazione dei flussi di lavoro.
Il Predator Helios Neo 16 AI è dotato di un display OLED, mentre il Predator Helios Neo 18 AI dispone di uno schermo Mini LED. Entrambi supportano le tecnologie NVIDIA G-SYNC, Advanced Optimus e un MUX Switch per un’esperienza visiva ottimizzata.
Entrambi i display offrono risoluzioni elevate e frequenze di aggiornamento avanzate: WQXGA a 240 Hz per il modello da 16 pollici, che arriva fino a 250 Hz per quello da 18 pollici. Il raffreddamento è gestito dalla tecnologia Acer AeroBlade 3D di quinta generazione, con pasta termica in metallo liquido e sistemi Vector Heat Pipe.
Questi modelli sono dotati di un processore Intel Core Ultra 7 255HX o Intel Core Ultra 9 275HX e di una GPU NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti Laptop o GeForce RTX 5070 Laptop, progettati per offrire prestazioni di gioco all’avanguardia. Lato memorie, supportano fino a 64 Gigabyte di memoria RAM e fino a 2 Terabyte di archiviazione PCIe Gen 4 SSD e dispongono di connettività avanzata con Intel Killer Ethernet E3100G, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3.
Presentano un design elegante con illuminazione RGB e sono dotati di sistema operativo Windows 11 Home. Inoltre, offrono tre mesi di PC Game Pass, che include l’accesso a nuovi titoli come Call of Duty: Black Ops 6 e Indiana Jones and the Great Circle.
L’app PredatorSense 5.0 di Acer consente di ottimizzare le prestazioni, mentre la AI Experience Zone migliora sia il gaming che la produttività. Inoltre, software come Acer PurifiedVoice 2.0 e PurifiedView 2.0 offrono una qualità superiore nelle comunicazioni audio e video.
Il nuovo Predator Helios Neo 16 AI sarà disponibile dal mese di maggio al prezzo di partenza di 1.699 euro. Invece, il Predator Helios Neo 18 AI sarà disponibile dal mese di giugno al prezzo di partenza di 1.799 euro.
Giocare con il computer è uno degli hobby più diffusi, anche perché sono sempre di più gli utenti che preferiscono assemblare un PC con specifiche tecniche al top in grado di far
Acer, in occasione dell’IFA di Berlino 2025, ha svelato oggi la nuova gamma di notebook pensata per tutte le esigenze. Nello specifico, la società ha alzato il sipario sul nuovo Acer Swift
Scrivi un commento