Apple ha appena svelato i nuovi Apple Watch Series 11 e Watch SE 3 durante il suo evento di settembre. Scopriamo insieme cosa hanno da offrirci.
Il nuovo Watch Series 11 è più un perfezionamento che una rivoluzione, ma comunque le novità non mancano di certo. Rimane sostanzialmente identico alla precedente generazione a livello di design, ma introduce una nuova gamma di colori.
Presenta un display LTPO3 aggiornato, più luminoso anche con angolazioni oblique e capace di scendere fino a 1 nit, per offrire una migliore esperienza con la modalità always-on. Non manca anche un nuovo chip S11 e il supporto alla reti 5G.
La nuova funzione Apple per la prevenzione e il monitoraggio dell’ipertensione sarà disponibile in oltre 150 Paesi, previa approvazione da parte delle autorità preposte.
Inoltre, introduce anche la nuova funzione “Sleep Score”, che analizza i diversi fattori del sonno per fornire una panoramica più approfondita della qualità del riposo. Apple ha utilizzato oltre 5 milioni di notti di dati sul sonno per sviluppare il proprio algoritmo.
Presente anche una versione riprogettata della funzione di Saturazione Ossigeno per Apple Watch, grazie alla quale gli acquirenti del Series 11 potranno monitorare i propri livelli di ossigeno nel sangue fin dal primo giorno. Questa nuova funzione richiede però di visualizzare i risultati sull’iPhone.
Infine, ma non meno importante, Apple ha finalmente introdotto una batteria più grande in questo Apple Watch, con un’autonomia dichiarata di 24 ore.
Per chi cerca uno smartwatch più economico, Apple ha finalmente rilasciato anche il nuovo Watch SE 3, che rappresenta un’enorme passo in avanti rispetto al modello precedente, introducendo nuovi funzioni chiave come il display always-on e sensori avanzati per la salute.
Watch SE 3 è dotato del nuovo chip S10 e include un display Always-On, che permette di dare un’occhiata all’orario senza dover muovere il polso. Grazie al nuovo chip viene abilitato anche il comodo gesto del doppio tap per l’uso a una sola mano e offre un’elaborazione più rapida di Siri direttamente sul dispositivo.
Sul fronte della salute, ci sono numerose nuove funzionalità, tra cui il rilevamento della temperatura del polso per un monitoraggio più preciso del ciclo e dei parametri vitali, un nuovo indicatore Sleep Score e le notifiche in caso di segnali di apnea durante il sonno.
Il nuovo Apple Watch Series 11 è disponibile nei colori grigio siderale, argento, oro rosa, jet black per la versione in alluminio e nei colori naturale, ardesia e oro per la versione in titanio. Si parte da un prezzo di 459 euro per la versione in alluminio e 809 euro per quella in titanio.
Apple Watch SE 3 è disponibile nei colori galassia e mezzanotte ad un prezzo di partenza di 279 euro per la versione 40mm e 309 euro per la versione da 44mm.
Apple sembra aver scelto una nuova direzione per il suo futuro nella realtà aumentata: ridurre gli sforzi sui visori e concentrare risorse sugli smart glass. Secondo quanto riferisce Bloomberg, diversi ingegneri che
Secondo l’ultima edizione della newsletter Power On di Mark Gurman (Bloomberg), Apple avrebbe avviato la produzione di massa di alcuni nuovi prodotti, in vista di un lancio compreso tra fine anno e
Scrivi un commento