Gli ultimi mesi sono stati rivoluzionari per Apple. Prima il debutto del processore proprietario M1 su MacBook Pro, MacBook Air e Mac Mini e poi l’evento pieno di novità della scorsa settimana in cui, come abbiamo visto nel nostro articolo, sono stati annunciati i nuovi iPad Pro e iMac (sempre con chip M1), gli AirTag e la nuova Apple TV 4K. Manca un altro tassello per completare la rivoluzione: gli occhiali con capacità di realtà aumentata e realtà virtuale, Apple Glass.
Mentre il lancio sembrava avvicinarsi, nuove fonti rivelano che lo sviluppo dei tanto chiacchierati occhiali smart del colosso americano è in ritardo. Secondo quanto riportato dalla testata asiatica Digitimes, non sarebbero ancora partiti i test del secondo prototipo degli Apple Glass. Tutto ciò dovrebbe ritardare l’intera fase di sviluppo e di conseguenza l’arrivo sul mercato di un prodotto finito pronto alla vendita.
Questo quadro, dunque, supporta la tesi di alcuni – come quella di Bloomberg – secondo cui gli Apple Glass sono previsti per il 2023 a discapito di quella che ne prevedeva l’arrivo entro il 2022. Insomma, ci sarà ancora da attendere molto. Gli occhiali smart dovrebbero avere la forma di un paio di occhiali classici da sole con montature dalle dimensioni generose in cui Apple integrerà la batteria e tutte le componenti essenziali per il loro funzionamento.
Come detto, non sappiamo quando effettivamente gli Apple Glass verranno svelati ma non è escluso che il colosso di Cupertino possa dare un primo assaggio della tecnologia durante la Worldwide Developer Conference (WWDC) 2021 che si svolgerà dal 7 all’11 giugno. Le immagini che accompagnano l’invito, infatti, mostrano dei personaggi animati che indossano degli occhiali sui quali sono riflesse delle icone. Questo indizio porta a credere che Apple possa annunciare l’arrivo della piattaforma dedicata alla realtà aumentata per dar tempo agli sviluppatori di prepararsi al lancio del prodotto finale.
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a giugno 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Samsung e Asus: quest'ultimo marchio domina la classifica, conquistando ben 6 posizioni.
Mancano ormai pochissimi giorni al keynote inaugurale della WWDC 2025 e, come da "tradizione", ci si aspetta che l'evento sia fortemente incentrato sul software, dal momento che è una conferenza annuale dedicata
Scrivi un commento