Apple Watch Serie 7 ufficiale: arriva la tastiera, mail e messaggi scritti direttamente dal polso

Apple Watch Serie 7 si presenta con un design rivisto, uno schermo più grande, un rivestimento più robusto e nuove funzioni per i ciclisti.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 15 settembre 2021
Apple Watch Serie 7

Ore piene di novità in casa Apple: accanto alla nuova generazione di iPhone 13, iPad e iPad Mini, il gigante californiano ha alzato il sipario su Apple Watch Serie 7. È la settima generazione di un prodotto ormai ai vertici della categoria, grazie alla capacità di integrare importanti funzioni per la salute. Per quest’anno, però, non ci sono grandi novità, infatti, come anticipato dalle indiscrezioni, le inedite funzioni salute – come quella per la glicemia – dovrebbero essere pronte per il prossimo anno.

Il nuovo arrivato, però, mette a disposizione maggiore resistenza e un display più grande, smentendo le voci circolate fino a questo momento, Apple Watch Serie 7 adotta un design simile a quello delle generazioni precedenti. Gli angoli restano smussati, non c’è nessuna estetica squadrata in stile iPhone e iPad Pro. È disponibile in due versioni: cassa 41 mm e 45 mm, più grandi di Apple Watch Serie 6. Grazie all’ottimizzazione delle cornici e a un display più grande, fa il suo debutto la tastiera, da ora è possibile scrivere messaggi e mail direttamente dal polso.

Apple Watch Serie 7

Apple Watch Serie 7 può sempre essere immerso in acqua fino a una profondità di 50 metri, ma ora può fregiarsi della certificazione IP6X contro la polvere. Il vetro anteriore, inoltre, è stato ridisegnato per donare maggiore robustezza: secondo Apple, ora è il 50% più spesso di quello di Apple Watch Serie 6, il che lo rende più resistente agli urti.

Le funzioni per salute restano le stesse del modello precedente, dall’ECG al monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue. È stata migliorata la funzione per le cadute, traslata ora sull’attività del ciclismo: quando si va in bici, il sistema è in grado di rilevare una caduta e chiamare i soccorsi se non rileva movimenti entro un minuto.

L’autonomia dichiarata è sempre di 18 ore, mentre è stata migliorata la velocità di ricarica (33% più veloce rispetto alla generazione precedente secondo Apple).

Apple Watch Serie 7 arriverà nelle colorazioni Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED. La disponibilità è prevista nei prossimi mesi, non c’è una data precisa.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti