Dopo l’annuncio avvenuto durante il CES 2022 di Las Vegas, l’azienda americana ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo DELL XPS 13 Plus che arriverà anche nella versione Developer Edition con Ubuntu preinstallato. Parliamo del successore di uno dei migliori notebook pensati per lavorare in mobilità, XPS 13. Le novità rispetto al predecessore non mancano e alcune potrebbero non piacere.
Il nuovo DELL XPS 13 Plus ha un prezzo di listino che parte da 1.649 euro. La cifra richiesta cambia a seconda della configurazione scelta.
Scegliendo un DELL XPS 13 Plus con processore Intel i/, 32 GB di RAM, 2 TB di SSD, display OLED da 3,5K si arriva a 2.549 euro.
DELL, infatti, ha deciso di eliminare il jack audio da 3,5 mm utile per connettere le cuffie via cavo e anche il lettore di schede SD, utilizzato da chi magari ha bisogno di trasferire file come foto e immagini. Il nuovo DELL XPS 13 Plus, inoltre, va nella direzione opposta scelta da Apple per i suoi MacBook Pro. Mentre il colosso di Cupertino ha abbandonato la Touch Bar, DELL ha sostituito i tasti funzione con dei pulsanti touch, compreso il tasto ESC. Esteticamente, fanno un bell’effetto.
Le cornici del nuovo notebook sono ridotte all’osso, scompare anche il classico trackpad in favore di un touchpad in vetro che sembra quasi inesistente e la tastiera si estende fino ai bordi. Insomma, il look è elegante e minimal.
Arrivando alle caratteristiche più tecniche, XPS 13 Plus monta i processori Intel di dodicesima generazione. Sono disponibili diverse configurazioni, con la RAM che può toccare i 32 GB e la memoria interna può arrivare fino a 2 Terabyte. Il display è da 13,4 pollici e si può scegliere tra LCD e OLED e la risoluzione Full-HD+, 3.5K e UHD+. La frequenza di aggiornamento è sempre a 60 Hz. Il corpo è realizzato in alluminio che restituisce un peso di 1,24 kilogrammi.
Dell ha da poco annunciato che i nuovi laptop Alienware Area-51 sono disponibili anche in Italia, nelle varianti da 16 e 18 pollici. Scopriamo insieme caratteristiche, disponibilità e prezzi di questi nuovi
Alienware, storico marchio del gruppo Dell, ha annunciato il suo ritorno sul mercato all’ultimo CES di Las Vegas presentando una serie di prodotti tutti dedicati al gaming. I nuovi modelli di laptop
Scrivi un commento