Tech 3 dicembre 2020

Ecosistema Apple: idee regalo per Natale

Ecosistema Apple idee regalo

Chi sceglie prodotti Apple, che siano smartphone, tablet, notebook o auricolari lo fa certamente perché sa che si tratta di tecnologia all’avanguardia e di qualità eccellente, ma c’è anche un altro motivo. Il brand Apple ha un fascino tutto suo, che comincia dal design per evolvere nella facilità di utilizzo, a misura di utente. Non è un caso che chi acquista un prodotto firmato Apple, difficilmente tornerà indietro o prenderà in considerazione altri marchi per il resto dei suoi dispositivi elettronici: creare un ecosistema Apple è l’evoluzione naturale di chi acquista un primo prodotto con la mela! Natale è un ottimo momento per regalare (o regalarsi) una delle ultime uscite: che cosa manca alla vostra collezione? Ecco qualche idea regalo per tutti i fedelissimi utenti Apple.

Apple iPhone SE 2020

Spesso si comincia proprio dal telefono, anche se forse chiamarlo telefono è riduttivo! L’iPhone SE 2020 è il nuovo smartphone Apple per chi vuole spendere un po’ meno ma avere comunque tra le mani un prodotto Apple. Disponibile nelle versioni da 64, 128 o 256 GB, ha un design essenziale e minimalista come tutti gli altri modelli che lo rende inconfondibile già ad una prima occhiata. Progettato per il sistema operativo iOS 13, offre il suo meglio nelle funzioni fotografiche: nella parte posteriore è dotato di una singola fotocamera da 12 megapixel e offre la modalità ritratto oltre a 6 effetti professionali (luce naturale, effetto bianco e nero e altri). Inoltre, è possibile girare filmati fino alla risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo: i vostri video avranno una fluidità mai vista prima!

iphone-se-family-select-2020

Apple Watch SE 44mm (2020)

Un altro oggetto che non può mancare nell’ecosistema Apple di un appassionato, è l’Apple Watch. La versione SE 44mm corrisponde alla versione più grande ed è realizzata interamente in alluminio riciclato, per dare un segnale anche in termini di sostenibilità. Dotato di GPS integrato e di 32 GB di memoria, ha circa 18 ore di autonomia e diventerà indispensabile già dal primo utilizzo. Dal punto di vista dello sport, è incredibilmente efficiente: misura quanto ci si muove, monitora i parametri durante l’allenamento, persino quante volte ci si alza in piedi in una giornata! E con le sfide testa a testa e le medaglie per i traguardi, è uno stimolo a migliorarsi continuamente. Non teme l’acqua ed è in grado di monitorare decine di attività diverse, dallo yoga al ciclismo. E se scegli il modello con connettività al telefono, puoi gestire tutto attraverso l’Apple Watch: insomma, un alleato fidato su cui contare praticamente per ogni cosa.

apple watch SE 2020

Apple MacBook Air 13″ (2020)

Alcune categorie di professionisti non potrebbero neanche lontanamente pensare di utilizzare un computer diverso da un Apple. Il MacBook Air 13.3″ è la novità del 2020 e già dal design si intuisce che non deluderà le aspettative: ultra sottile e ultra leggero (pesa solo 1,29 Kg), è disponibile in tre colorazioni per rispondere ad ogni stile (grigio siderale, oro e argento). Il monitor ha una risoluzione da 2560×1600 pixel, per garantire un’esperienza grafica eccellente anche a chi lavora nel settore grafico o fotografico. La memoria Ram configurata è di 8 GB ma è espandibile fino a 16 GB, per un lavoro sempre agile e fluido. Il processore Intel Core i3 Dual Core di decima generazione offre 4MB di cache e assicura una modalità turbo. Si tratta del notebook ideale per studenti e professionisti, anche per chi deve muoversi spesso e portarsi il computer sempre dietro. Un regalo importante che sicuramente non deluderà chi lo riceve.

Apple MacBook Air 13 2020

Apple iPad Air 4 (2020)

La nuova generazione di Apple iPad Air 4 del 2020 rappresenta il meglio in termini di design e tecnologia. Sottilissimo, leggero, essenziale e minimalista, è disponibile in argento, grigio siderale, oro rosa, verde e celeste: potte scegliere il colore più amato dalla persona a cui lo regalerete, per offrirgli qualcosa in più anche dal punto di vista dello stile. Che cosa può fare? Praticamente tutto: guardare un film oppure montarlo, navigare, fare videochiamate, giocare, scrivere e disegnare (grazie alla compatibilità con la Apple Pencil e la Magic Keyboard). E questo grazie all’innovativo processore A14 Bionic, che garantisce la massima velocità per qualsiasi operazione. Lo schermo da 10,9 pollici è ampio e offre un’ottima luminosità. Disponibile nella versione da 64 o 256 GB, in versione Wi-Fi ultra veloce oppure 4G. Nell’ottica della didattica a distanza o dello smart working, avere in casa l’Apple iPad Air 4 è sicuramente un grande vantaggio: se conoscete qualcuno a cui potrebbe servire, è il momento giusto per aggiungere questo device all’ecosistema Apple!

Apple iPad Air 4 10.9" (2020)

Apple AirPods (seconda generazione)

Sono probabilmente gli auricolari più innovativi e diventeranno un accessorio indispensabile nelle vostre giornate. Gli Apple AirPods di Seconda Generazione, che si collegano ovviamente con tutti i dispositivi Apple, sono cuffie senza fili che si trasportano all’interno di una comoda custodia (che può essere wireless oppure normale) che funge anche da stazione di ricarica, dotata anche di un led che informa sull’avanzamento della carica. Al primo utilizzo, dovrete sincronizzarli ma poi basterà tirarli fuori dalla custodia e autonomamente si collegheranno ai vostri dispositivi. Con una ricarica completa, che dura solo 15 minuti, vi assicurerete 5 ore di ascolto e 3 ore di conversazione. Ovviamente sono integrati con l’assistente vocale Siri: potete regolare il volume, cambiare canzone oppure ricevere indicazioni stradali semplicemente chiedendolo! La qualità audio è eccellente e la connessione wireless è rapida, stabile e capace di garantire un suono fedele in ogni situazione grazie anche alla cancellazione dei rumori di fondo. Gli Apple AirPods di Seconda Generazione sono utilissimi a chi pratica sport, a chi passa molte ore al telefono o semplicemente a chi ha mille impegni e vorrebbe avere le mani libere rimanendo sempre connesso!

Apple AirPods 2nd gen

Cover MagSafe

Le custodie MagSafe di Apple, pensate per gli iPhone della serie 12, consentono una facile e veloce ricarica wireless (tramite l’alimentatore MagSafe) grazie alla presenza di magneti che si allineano perfettamente con lo smartphone. Progettate con un esterno in silicone e una fodera interna in microfibra, non sono solo eleganti e funzionali, ma proteggono l’iPhone da graffi e abrasioni.

Cover MagSafe

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

AirPods Max
Tech 21 gennaio 2021

AirPods Max: un bug scarica la batteria in una notte, ma Apple è già a lavoro per la risoluzione

Le AirPods Max continuano a far discutere. Le nuove cuffie over ear con cancellazione del rumore realizzate da Apple hanno già fatto scuola in termini di design e funzionalità. Si scontrano con

iPhone 12 Pro e Mini
Tech 21 gennaio 2021

Apple: meno iPhone 12 Mini a favore di iPhone 12 Pro

Apple ha annunciato la nuova linea di iPhone 12 a settembre e sin dal debutto è emerso un aspetto decisamente particolare. Nonostante iPhone 12 Mini sia il più allettante, grazie alle dimensioni

iPhone pieghevole
Tech 20 gennaio 2021

Apple: l’iPhone pieghevole si avvicina, spunta un nuovo brevetto

iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max continuano a macinare record di vendite. Apple però sta già guardando al futuro e sembra pronta a lanciare un