Galaxy Book Go ufficiale: produttività anche in movimento con la connettività LTE

Galaxy Book Go è il nuovo laptop Samsung pensato per chi cerca un dispositivo portatile, sempre connesso ed economico.
Di Lucia Massaro 7 Giugno 2021
Galaxy Book Go

Samsung ha finalmente annunciato Galaxy Book Go, laptop portatile ed economico che va ad aggiungersi ai modelli di fascia più alta Galaxy Book, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. La presentazione ha confermato quasi tutte le indiscrezioni circolate fino a questo momento. È un prodotto rivolto a chi cerca una soluzione per la produttività anche in movimento. Il nuovo arrivato infatti mette a disposizione la connettività LTE che permette così di lavorare anche in assenza di una connessione WiFi, un vantaggio non da poco.

Galaxy Book Go è dotato di un display IPS LCD da 14 pollici con risoluzione Full-HD. La differenza più grande con i fratelli maggiori è la piattaforma hardware. Samsung, infatti, ha scelto il processore Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2 con 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Per le riunioni a distanza, è possibile sfruttare la videocamera integrata da 720p HD. La piattaforma software scelta è Windows 10 e la batteria è da 42.3Wh con supporto alla ricarica rapida a 25W. La ricarica avviene tramite porta USB-C.

Galaxy Book Go

A tal proposito, Galaxy Book Go porta in dotazione due porte Type-C, una USB 2.0, un ingresso per il jack audio da 3,5 mm, un lettore MicroSD e  lo slot per la scheda nano SIM. Inoltre, i nuovi dispositivi completano l’ecosistema Galaxy, integrandosi perfettamente con smartphone, tablet e dispositivi wearable quali smartwatch e auricolari true wireless. Sono presenti ovviamente tutte le funzioni dell’ecosistema Samsung. È possibile, ad esempio, estendere lo schermo sulla serie Galaxy Tab S7 con la funzione Second screen oppure connettere facilmente gli auricolari Galaxy Buds a Galaxy Book Go grazie alla connessione Easy Bluetooth.

Galaxy Book Go nella versione LTE sarà disponibile in Italia a partire da giugno a un prezzo di partenza di 499 euro, nella sola colorazione Silver.

Pubblicato il 7 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su