Tech 15 aprile 2021

Samsung Galaxy Book Pro, la presentazione è vicina: cosa c’è da aspettarsi

Il 28 aprile Samsung terrà un evento in cui presenterà "il Galaxy più potente di sempre". Sono previsti i nuovi Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360.
Galaxy Book Flex

Il 28 aprile Samsung terrà un evento in cui svelerà “il Galaxy più potente di sempre”. Sembra esclusa l’ipotesi che il colosso di Seul possa annunciare nuovi smartphone. I Galaxy S21 sono già usciti e i successori di Galaxy Z Fold2 non sono previsti prima dell’estate. L’evento dunque sembra destinato ai nuovi notebook Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360, su cui sono emersi dettagli con tanto di immagini a corredo a opera del solito leaker OnLeaks.

Se Galaxy Book Pro sembra avere un design più tradizionale, il Galaxy Book Pro 360 – come deducibile dal nome – dovrebbe essere un convertibile 2-in-1. In entrambi i casi, ci si aspetta una parte hardware di alto livello. È prevista infatti la presenza a bordo dei processori Intel di undicesima generazione con grafica integrata Intel Xe. Il primo dovrebbe montare un pannello da 13,3 pollici, mentre il convertibile dovrebbe dotarsi di uno schermo da 15,6 pollici. Galaxy Book Pro 360, inoltre, potrà contare su uno schermo con funzione touch e sul supporto alla S-Pen che ha fatto anche il suo debutto su Galaxy S21 Ultra.

Galaxy Book Pro

Credit – OnLeaks

In questo modo, i nuovi modelli Samsung andranno a scontrarsi con le soluzioni offerte da Microsoft, DELL e Lenovo. Proprio con il Surface Go del colosso di Redmond sembra destinato a sfidarsi un altro prodotto Samsung, previsto anch’esso per il 28 aprile: il Galaxy Book Go. Questi ultimi modelli dovrebbero essere basati invece su chipset ARM. In particolar modo, si parla delle piattaforme Snapdragon 7cx e 8cx di nuova generazione.

I Galaxy Book Go dovrebbero essere modelli più economici, ma non proprio di fascia bassa. Potrebbero avere un prezzo vicino ai 1.000 euro, soglia che potrebbe essere superata da Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Ricordiamo però che queste non sono informazioni ufficiali e che scopriremo tutti i dettagli il 28 aprile quando Samsung svelerà il Galaxy più potente di sempre”.

In copertina Galaxy Book Flex

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy Book Flex
Tech 30 aprile 2021

Samsung Galaxy Book Go, spuntano scheda tecnica e prezzi

Durante l’ultimo evento che si è tenuto lo scorso 28 aprile, Samsung ha annunciato i  nuovi notebook Galaxy Book, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Sono dispositivi pensati per un