Samsung è al lavoro per sviluppare il successore di Galaxy Watch 4, uno degli smartwatch più interessanti del momento. Gli orologi smart sono diventati ormai talmente evoluti che riescono a tenere traccia di alcuni parametri della salute: battito cardiaco, livello di ossigeno nel sangue, livello di stress. Pensiamo al Fitbit Sense oppure a Apple Watch Serie 7. Secondo quanto trapelato di recente, il prossimo Galaxy Watch 5 potrebbe essere in grado di misurare la temperatura corporea in maniera molto precisa.
Insomma, il Galaxy Watch 5 potrebbe essere utilizzato come una sorta di termometro. Una funzione che potrebbe essere utile per rilevare l’insorgenza di alcune infezioni o anche delle fasi del ciclo mestruale (solitamente la temperatura aumenta dopo l’ovulazione). È chiaro che non stiamo parlando di dispositivi medici, per cui la diagnosi dovrà sempre essere effettuata da un medico. Questi prodotti però riescono a raccogliere dati utili per il dottore.
Secondo quanto riferito, il colosso di Seul avrebbe sviluppato una tecnologia in grado di misurare con precisione la temperatura corporea senza che la misurazione possa essere influenzata da fattori esterni, come l’esposizione del dispositivo alla luce diretta del sole o durante l’esercizio fisico. A quanto pare, Samsung vorrebbe spingersi oltre e introdurre la stessa funzione, quindi anche gli stessi sensori, sulla prossima generazione di auricolari true wireless Galaxy Buds. Per farlo, Samsung starebbe utilizzando una tecnologia in grado di rilevare le lunghezze d’onda a infrarossi emesse dal timpano per eseguire la lettura della temperatura.
Non sembra una tecnologia utopistica. Quindi, l’indiscrezione potrebbe rivelarsi fondata. Il nuovo Galaxy Watch 5 dovrebbe essere annunciato nel corso dell’estate. Samsung tiene solitamente un evento nel mese di agosto. Nel corso dello stesso evento Galaxy Unpacked, l’azienda nipponica dovrebbe annunciare anche i successori degli smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3.
Samsung ha ufficializzato il rilascio dell'aggiornamento One UI 8 per Galaxy Watch Ultra, portando sullo smartwatch di punta della casa sudcoreana le più recenti innovazioni software introdotte con la nuova serie Galaxy Watch
Tra i tre smartwatch annunciati da Samsung durante l'evento Unpacked non poteva di certo mancare il modello di punta, ovvero la seconda generazione di Galaxy Watch Ultra, che avrà il compito di
Scrivi un commento