Lo smartphone pieghevole trifold di Samsung, atteso da tempo, è stato assente all’evento Galaxy Unpacked di luglio 2025, durante il quale l’azienda ha presentato il Galaxy Z Fold7, Z Flip7 e Z Flip7 FE. Sebbene sia ancora in fase di sviluppo, lo smartphone tri-fold, visto in precedenti leak animati, sembra ormai vicino al rilascio.
Secondo quanto riportato da GalaxyClub, Samsung ha depositato la richiesta di marchio per “Galaxy Z Trifold” in Corea del Sud il 15 luglio 2025. Il report avverte che, sebbene il nome sia in linea con la serie Galaxy Z, potrebbe cambiare, poiché Samsung spesso registra più nomi possibili e il branding finale potrà variare a seconda del mercato.
In una recente dichiarazione, TM Roh, responsabile della divisione Mobile di Samsung, ha confermato che lo smartphone tri-fold verrà lanciato entro la fine del 2025, aggiungendo che il nome è ancora in fase di valutazione, poiché lo sviluppo è in corso.
Le opzioni di naming precedenti includevano Galaxy G Fold, in riferimento al design a forma di “G” mostrato al CES 2022, e Galaxy Z Fold Ultra, che avrebbe esteso la linea Fold con una variante più avanzata.
Conosciuto internamente come Q7M, lo smartphone tri-fold porta il numero di modello SM-F968N. Lo sviluppo sta progredendo e ci si aspetta che venga lanciato in quantità limitate, probabilmente con un prezzo elevato a causa della sua complessità. Il dispositivo è visto come un modello dimostrativo iniziale, più che come un prodotto destinato al grande pubblico.
Sebbene Samsung abbia confermato il lancio nel 2025, il leaker Ice Universe ha indicato una finestra temporale più precisa, affermando che il dispositivo potrebbe debuttare nell’ottobre 2025. Ha anche menzionato che Huawei, che ha già lanciato il suo primo dispositivo tri-fold, si sta preparando a presentare il secondo modello tri-fold a settembre 2025.
Ulteriori dettagli emergeranno probabilmente man mano che il dispositivo si avvicinerà alla fase finale di sviluppo e alla data di lancio.
Torniamo a parlare di Samsung, che tra i tanti dispositivi sta anche sviluppando il Galaxy A07 4G, successore dell'attuale Galaxy A06. lo scorso mese erano già trapelati alcuni dettagli che avevano rivelato
Samsung ha presentato il primo display Micro RGB, debuttando con uno schermo da 115 pollici. Il nuovo televisore utilizza una retroilluminazione a LED RGB in scala microscopica, una tecnologia progettata per migliorare
Scrivi un commento