Google Pixel 9 ormai non ha più segreti. Oltre alla marea di leaks circolati online nelle scorse settimane, che hanno svelato in tutto e per tutto il design e le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Google, sui social network sono comparsi due video in alta definizione che mettono in luce le sinuose linee del dispositivo che verrà presentato il 13 agosto prossimo, in occasione dell’evento Made by Google.
Uno dei due video in questione è comparso su X ed è stato pubblicato da un utente proveniente dall’Algeria, che mostra il retro di un Google Pixel 9 di colore rosa. Dalla qualità del video, che è piuttosto buona, quello che viene tenuto in mano dall’utente non sembra essere un’unità dimostrativa non funzionante (come quelle che vengono fornite ad alcuni produttori di accessori per realizzare cover simili), ma sembra essere a tutti gli effetti un dispositivo finito. È vero che la presentazione del nuovo Google Pixel 9 è ormai prossima, visto che manca meno di un mese, ma un leak di questo genere è davvero importante.
Per non parlare, poi, del secondo video comparso online. Quest’ultimo è stato pubblicato su TikTok da un account che ha realizzato il filmato con una fotocamera di qualità superiore che permette di apprezzarne ancora meglio le linee estetiche e che, cosa ancora più interessante, mostra un dispositivo acceso e funzionante!
Come dicevamo prima, nelle scorse settimane sono emersi altri leak che hanno permesso di ricostruire la scheda tecnica “ufficiosa” del dispositivo che, tra le altre cose, includerà un display AMOLED prodotto da Samsung con un refresh rate a 120 Hz e una diagonale di 6.03 pollici. Inoltre ,ci sarà una fotocamera anteriore collocata al centro dello schermo e una doppia fotocamera posta nella parte posteriore del dispositivo, su un’apposita isola. A far girare il tutto sarà il SoC Google Tensor G4 e dovrebbe essere presente anche un modem con connettività satellitare.
Qualche giorno fa, Google ha rilasciato il Pixel Feature Drop di Marzo, che include una protezione avanzata contro le truffe basata sull’AI. Sebbene l’aggiornamento abbia corretto diversi bug, sembra averne introdotto uno
Mancano ormai pochissimo alla presentazione ufficiale del Pixel 9a e le indiscrezioni continuano ad alimentare l'attesa per lo smartphone di Google. Le ultime immagini pubblicate online dal leaker Evan Blass sembrano provenire
Scrivi un commento