Google si prepara a lanciare il Pixel 9a, uno smartphone che promette di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il debutto è atteso per il prossimo mese, con i preordini che partiranno il 19 marzo e le prime spedizioni previste dal 26 dello stesso mese. Come accaduto con altri dispositivi della gamma Pixel, anche questo modello arriverà con alcune offerte promozionali per chi deciderà di acquistarlo.
Tra i vantaggi inclusi nell’acquisto di Pixel 9a, ci sarebbero 3 mesi gratuiti di YouTube Premium, nonché 6 mesi di Fitbit Premium e 3 mesi di Google One con 100 GB di spazio di archiviazione cloud. Google non avrebbe a quanto pare incluso il piano da 2 TB con funzionalità AI avanzate, quindi chi desidera sfruttare al massimo le potenzialità di Gemini Advanced dovrà sottoscrivere un abbonamento separato.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, stando ai rumors circolati finora, il Pixel 9a dovrebbe continuare a rappresentare un’opzione competitiva nella fascia di prezzo sotto i 600 euro. Il prezzo base sarà infatti di 549 euro, senza aumenti rispetto alla generazione precedente. Lo smartphone sarà dotato di un display OLED Actua da 6,28 pollici con una luminosità massima di 2.700 nit, mentre sotto la scocca troveremo il processore Tensor G4, affiancato da 8 GB di RAM e due opzioni di archiviazione: 128 GB o 256 GB (quest’ultima versione dovrebbe avere un prezzo di 649 euro).
Sul fronte fotografico, Google ha apportato alcuni miglioramenti rispetto ai modelli precedenti. Il Pixel 9a dovrebbe essere equipaggiato con un sensore principale da 48 megapixel con tecnologia Quad Dual Pixel e apertura f/1.7, accompagnato da una fotocamera ultra-grandangolare da 13 megapixel. Per i selfie e le videochiamate, la fotocamera frontale sarà anch’essa da 13 megapixel. Il dispositivo non dovrebbe includere un teleobiettivo nel suo parco fotocamere.
Uno degli aspetti più interessanti di questo modello sarà la batteria da 5.100 mAh, la più capiente mai vista su un Pixel. Per fare un confronto, il Pixel 9 Pro XL si ferma a 5.060 mAh. Questo aspetto, unito alla presenza del processore Tensor G4 e al nuovo modem, dovrebbe far dormire sonni ragionevolmente tranquilli a coloro che desiderano un dispositivo con una buona autonomia.
Qualche giorno fa, Google ha rilasciato il Pixel Feature Drop di Marzo, che include una protezione avanzata contro le truffe basata sull’AI. Sebbene l’aggiornamento abbia corretto diversi bug, sembra averne introdotto uno
Mancano ormai pochissimo alla presentazione ufficiale del Pixel 9a e le indiscrezioni continuano ad alimentare l'attesa per lo smartphone di Google. Le ultime immagini pubblicate online dal leaker Evan Blass sembrano provenire
Scrivi un commento