Home Theater 2.1, 5.1 o 7.1? segui la nostra guida all’acquisto

Di Matteo Sartini 6 Gennaio 2019
Home Theater copertina trovaprezzi

Sempre più connesso ed interattivo, il televisore di casa è diventato una macchina da streaming, sfruttando la connessione Wi-Fi e le molte piattaforme online amate dal pubblico. La qualità video ha raggiunto picchi altissimi in quanto a definizione e contrasto. E quella audio è necessario che vada di pari passo. Purtroppo, però, le casse del TV non sono quasi mai potenti abbastanza. In questo caso, un buon sistema Home Theater può rappresentare la soluzione domestica perfetta. Nella nostra guida, abbiamo descritto i prodotti più interessanti in circolazione, marcando le differenze fra Home Theater 2.1, Home Theater 5.1 ed i più evoluti modelli 7.1. Immersività e coinvolgimento restano i punti chiave ma anche il numero di Watt a bordo svolge un ruolo cruciale. Abbiamo poi approfondito le differenze in quanto a dimensioni e peso fra soundbar e Home Theater classici. Il tutto senza mettere mai in secondo piano la qualità del suono, andando a analizzare le specifiche tecniche che la costruiscono. E poi, alcune sezioni sono state dedicate alla parte multimediale di un impianto surround domestico, trattando di modelli wireless, app per smartphone e menù smart. Infine, all’aspetto economico abbiamo dedicato molto spazio. E oltre a descrivere gli elementi che lo fanno lievitare, abbiamo inserito una selezione dei migliori Home Theater suddivisi per fascia di prezzo.

Per scegliere l’Home Theater più interattivo seguila nostra guida all’acquisto degli Home Theater!

Guida all'acquisto home theater trovaprezzi

Pubblicato il 6 Gennaio 2019
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su