Honor al lavoro su un Magic 8 Ultra?

L'azienda cinese potrebbe portare sul mercato anche una variante Ultra nella prossima serie Magic 8, che arriverà entro la fine dell'anno.
Di Giuseppe La Terza 27 Luglio 2025
3 minuti di lettura
Honor Magic 8 Ultra

Honor dovrebbe lanciare gli smartphone Honor Magic 8 e Magic 8 Pro con il nuovo chip Snapdragon 8 Elite 2 nel mese di ottobre di quest’anno. Come altri top di gamma concorrenti, anche la serie Magic 8 punta a offrire un’esperienza fotografica di alto livello.

Tuttavia, secondo un nuovo sviluppo, l’azienda potrebbe essere al lavoro su un modello flagship in stile “Ultra”, dotato non di una, ma di due fotocamere da 200 Megapixel. Se confermata, questa scelta rappresenterebbe un passo audace nel campo della fotografia mobile, spingendo ancora più in alto le ambizioni di Honor nel segmento premium.

Secondo il leaker Fixed Focus Digital, Honor si sta preparando a lanciare uno smartphone con doppia fotocamera da 200 Megapixel, una novità assoluta nel settore. Anche se il nome ufficiale del dispositivo non è ancora stato confermato, Honor Magic 8 Ultra sarebbe una scelta plausibile, posizionandolo direttamente in competizione con altri modelli “Ultra” di punta come Galaxy S26 Ultra, Xiaomi 16 Ultra, Vivo X300 Ultra e OPPO Find X9 Ultra.

In linea con le tendenze attuali del settore, è probabile che la configurazione a doppia fotocamera da 200 Megapixel includa una fotocamera principale e un teleobiettivo periscopico.

Honor Magic7 RSR Porsche Edition

Honor Magic7 RSR Porsche Edition

Diversi top di gamma recenti, come l’Honor Magic7 RSR Porsche Edition, il Vivo X200 Ultra e lo Xiaomi 15 Ultra, hanno già adottato un singolo teleobiettivo periscopico da 200 Megapixel, capace di prestazioni quasi “telescopiche” e ottimi risultati in condizioni di scarsa illuminazione.

Honor ha da tempo dimostrato grande attenzione verso lo zoom periscopico, con algoritmi proprietari come la tecnologia Super Zoom, che offre scatti a lunga distanza nitidi e dettagliati. Grazie allo zoom digitale AI fino a 100x e a un’elaborazione delle immagini che spesso supera la concorrenza, il nuovo aggiornamento promette di spingere ancora più in là i limiti della fotografia mobile.

Il Chief Imaging Engineer di Honor, Luo Wei, ha recentemente risposto a voci riguardanti un possibile sensore da 1 pollice o una configurazione con doppio obiettivo per sensore. Ha smentito queste ipotesi, sottolineando che Honor evita l’overengineering e si concentra su innovazioni pratiche.

Wei ha inoltre illustrato i tre principi fondamentali alla base della strategia hardware di Honor per il comparto fotografico:

Per finire, ha affermato con fiducia che nei prossimi tre anni, la concorrenza non riuscirà a tenere il passo con i progressi di Honor.

Pubblicato il 27 Luglio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su