Huawei MatePad Mini: ecco design e specifiche

Diamo un'occhiata alle prime immagini e alle probabili specifiche tecniche del prossimo tablet "Mini" dell'azienda cinese.
Di Giuseppe La Terza 1 Settembre 2025
2 minuti di lettura
Huawei MatePad Mini

Il prossimo 4 settembre, Huawei terrà un evento di lancio in Cina per presentare il Huawei Mate XTs, un nuovo dispositivo tri-foldable. Insieme ad esso, l’azienda cinese svelerà anche un tablet compatto chiamato MatePad Mini. Oggi l’azienda ha rilasciato un poster per confermare il design di questo tablet compatto.

Il MatePad Mini porta lo slogan “Piccolo tablet, grande telefono, leggero e portatile come promesso” o almeno è quello che viene fuori dalla traduzione automatica dal cinese. Il teaser rivela che il dispositivo è dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un design del modulo coerente con la serie MatePad Pro, mantenendo quindi lo stile della famiglia Mate.

Huawei MatePad Mini

Poster di Huawei MatePad Mini

Dal profilo laterale, il device appare sottile e leggero, con un minimo spessore della fotocamera, rendendolo più pratico per l’uso quotidiano. Le cornici frontali sono ben ottimizzate, garantendo un rapporto schermo-corpo elevato e offrendo un forte senso di immersione visiva quando il display è acceso.

Sul lato software, il MatePad Mini supporterà Huawei Note e l’app Born to Draw, offrendo agli utenti un’esperienza fluida di scrittura e disegno se abbinato a uno stilo. Un’icona dell’indicatore di rete nell’angolo in alto a destra conferma la presenza di uno slot per SIM card. Poiché non è presente l’etichetta “4G”, è probabile che si punti a velocità di livello 5A, garantendo una connettività affidabile. Il tablet supporta inoltre la tecnologia NearLink (XingLian), che consente connessioni più rapide e a bassa latenza.

Secondo i report, il MatePad Mini arriverà con un pannello OLED da 8,8 pollici che offre un rapporto di forma 16:10 e una frequenza di aggiornamento a 120 Hz.
Sotto la scocca, il dispositivo sarà alimentato dal chip Kirin 9020 e da una batteria da 6.500 mAh con ricarica rapida a 66 Watt.

Il tablet avrà uno spessore di soli 5 mm e un peso di circa 260 grammi. Sarà disponibile in diverse colorazioni: Snow White, Obsidian Black e Spruce Green.

Pubblicato il 1 Settembre 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su