Torniamo a parlare di Huawei, che dopo il rilascio del P60 Pro in Italia è un po’ sparita dai radar per quanto riguarda il segmento top di gamma, ad eccezione del pieghevole Mate X3, infatti la serie Mate 60 non ha mai visto la luce al di fuori dalla Cina, dove invece ha fatto registrare ottimi volumi di vendite. Tuttavia, l’azienda è ormai da tempo al lavoro sulla nuova serie P70, che potrebbe vedere presto la luce.
L’analista Ming-Chi Kuo ha recentemente affermato che Genius Electronic Optical fornirà il modulo della fotocamera ultra-grandangolare migliorato a Huawei per la serie P70. Non ha fornito dettagli specifici sul nuovo hardware, ma afferma che con esso, la serie P70 mirerà a una crescita delle spedizioni compresa tra il 100% e il 120% rispetto alla serie P60.
Si vocifera che il nuovo grandangolare abbia una lente unica 1G6P (con un elemento in vetro e sei in plastica) e un sensore di tipo 1 pollice. Questo rappresenterebbe un enorme miglioramento in un segmento che al massimo vede sensori di tipo 1/1,56 pollici. Altri rumor suggeriscono la presenza di una lente 7P, che sarebbe più economica e facile da realizzare.
Huawei vorrebbe avere un impatto significativo e più rilevante a livello globale con la serie P70, introducendo la connettività 5G grazie al chip Kirin 9000s e sensori di produzione propria. Il sistema fotografico sarà una parte fondamentale di questa strategia. L’azienda utilizzerà la piattaforma XMAGE, compreso una NPU personalizzata. Si prevede, inoltre, che la fotocamera ultra-grandangolare sarà una parte importante degli aggiornamenti.
L’analista Ming-Chi Kuo prevede che la serie Huawei P70 sarà lanciata nella prima metà di quest’anno, ma per il momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito.Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire ulteriori dettagli sulla nuova serie P70 di Huawei e se arriverà o meno sul nostro mercato.
Huawei prevede di iniziare le spedizioni su larga scala del suo avanzato chip di intelligenza artificiale Ascend 910C ai clienti cinesi già a partire dal mese prossimo, secondo quanto riferito da due
Huawei torna a far parlare di sé nel mondo degli smartphone pieghevoli con il nuovo Pura X, un dispositivo che rivoluziona il concetto di flip phone grazie a un form factor mai
Scrivi un commento