Anche se ancora in molti tendono a pensare che la tecnologia sia una questione da uomini, in realtà non è più così. Sempre più donne amano essere all’avanguardia e sfoggiare gadget e accessori hi-tech di ultima generazione: per la casa, la cura della persona o il tempo libero, ci sono tantissimi regali di Natale tecnologici perfetti per lei.
Un regalo di Natale hi-tech non è solo moderno, bello e facile da regalare (sicuramente non rischierete di sbagliare taglia o colore!) ma anche utile. Che si tratti di uno smartphone di ultima generazione o di un simpatico gadget last minute, sicuramente c’è un regalo di Natale tech adatto a tutti e per ogni budget. Ecco la nostra top 5.
Ormai sappiamo bene che Huawei è un brand in grado di competere tranquillamente con i grandi big del settore tecnologia. Il suo smartphone P20 Lite è uno degli ultimi modelli e presenta caratteristiche tecniche eccezionali: display da 5,8’’, 16M colors con una risoluzione di 2280 x 1080 pixel, due fotocamere sul retro e una sul davanti da 16MP, sensori di lettore impronte e RAM da 4GB . Insomma, se tua moglie se ne intende o se nel tuo gruppo ce n’è una che ha bisogno di cambiare smartphone, questo è davvero il regalo perfetto. Ah, ovviamente in versione pink!
Divertente, di design e facile da portare sempre con te, la Polaroid Snap Touch è l’ideale per chi non riesce a smettere di scattare: fotografie, selfie e video, per quelle che non riescono a mangiare nemmeno un panino se prima non l’hanno immortalato sarà un regalo davvero perfetto. Non è solo carina e colorata in questa versione rosa, ha anche una tecnologia di tutto rispetto: con la fotocamera da 13 MP, la possibilità di registrare video in HD 1080p/720p e la connessione Bluetooth per collegarla allo smartphone. Utilizzarla è facilissimo grazie al display touch screen e, una volta scattato, puoi subito stampare la tua fotografia grazie alla stampante incorporata.
Per le donne sempre connesse e attente al loro benessere, lo smartwatch Fitbit Versa, disponibile nella versione rosa, è senza dubbio un regalo azzeccato. Il design è leggero, alla moda, sottile, elegante e comodo; inoltre, i cinturini intercambiabili consentono di cambiare look ogni giorno. Le funzionalità di questo SmartWatch sono davvero innumerevoli: riproduce la tua musica preferita, scarica le app che usi di più, notifica avvisi di chiamata e messaggi collegandosi al tuo smartphone, registra il tuo battito cardiaco, paga al posto della carta di credito, ti allena e tiene sotto controllo le tue statistiche, registra persino il ciclo mestruale! L’elenco potrebbe continuare a lungo, ma la cosa più divertente è scoprire e provare una per una tutte le funzioni di FitBit Versa. Anche le caratteristiche tecniche sono eccezionali: 4 giorni di autonomia, impermeabile, sincronizzazione con tutti i dispositivi.
Forse un po’ impegnativo dal punto di vista del prezzo ma chiunque l’abbia provato non è più riuscito a tornare indietro. L’asciugacapelli Dyson Supersonic, come qualsiasi altro prodotto di questo brand, è decisamente il top di gamma e assicura funzionalità uniche, che non troverai in nessun altro asciugacapelli. Asciuga a mette in piega allo stesso tempo grazie al beccuccio lisciante e chi ha i capelli ricci sarà conquistato dal diffusore che elimina l’effetto crespo; tre velocità e quattro livelli di calore per un’asciugatura personalizzata, è in grado di migliorare visibilmente la salute dei capelli in poche settimane di utilizzo. Se avete un’amica che tiene particolarmente alla sua chioma, quest’oggetto la renderà felice.
Un vero e proprio assistente personale per la tua casa, Google Home finalmente parla italiano ed è il regalo perfetto per le amiche pigre e quelle che si dimenticano sempre qualcosa! Puoi chiedergli di spegnere le luci di casa, il meteo che farà domani e di ricordarti i tuoi impegni in qualsiasi momento perché si collega con il tuo account Google; puoi sincronizzarlo con il televisore di casa e fargli riprodurre un film o la tua playlist preferita ma anche chiedergli di aggiornarti sulle ultime notizie della tua città e di gestire la lista della spesa. Ah, fa anche da promemoria, basta dire “Google, ricordami di accendere il forno tra 10 minuti”. La lista potrebbe continuare a lungo, la cosa più divertente sarà scoprire le infinite funzionalità di questo piccolo (e magico!) oggetto hi-tech.
(Fonte immagini: Huawei, Polaroid, Fitbit, Dyson, Google)
Acquistare un cellulare per un genitore anziano o per i propri nonni non è un’impresa facile. Gli elementi da prendere in considerazione in fase di scelta di un cellulare per anziani sono
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Scrivi un commento