Sono in arrivo su Instagram due nuove funzionalità che mirano ad ampliare e rendere ancora più divertente l’interazione tra gli utenti. Il social network, disponibile su smartphone, tablet e PC, ha difatti intenzione di migliorare le opzioni di condivisione dei contenuti aggiungendo il tasto ripubblica per i post pubblici.
A svelarlo in anteprima è stato il magazine online 9to5mac.com che ha avuto modo di analizzare l’ultima versione dell’applicazione. In sostanza, Instagram consentirà agli utenti di condividere foto, video e reel pubblici tramite la funzione ripubblica, prendendo quindi spunto da altre piattaforme, tra cui TikTok e X. I repost saranno raggruppati all’interno di una sezione specifica del profilo e diventeranno visibili per i propri follower.
Gli utenti avranno, inoltre, la possibilità di aggiungere un commento al post ripubblicato, ricordando in questo modo la funzione Condividi di Facebook oppure la funzione Citazione presente sulla piattaforma X. Anche in questo caso, commenti, nome e foto profilo saranno visibili pubblicamente e appariranno nel feed dei propri amici.
La seconda funzione in arrivo prende il nome di Instagram Map e permetterà agli iscritti di condividere la propria posizione geografica con i follower. In pratica si potrà decidere di rendere visibile agli amici l’ultima posizione sulla mappa, così da suggerire nuovi posti da visitare o più semplicemente ritrovarsi in un luogo specifico utilizzando le indicazioni condivise sul social network.
La posizione dovrà essere attivata dalle impostazioni dello smartphone e successivamente dall’app ufficiale di Instagram, non sarà quindi visibile di default e senza l’autorizzazione del proprietario dell’account. Per i profili appartenenti ai minori, la condivisione della posizione potrà essere controllata dai genitori o tutori tramite il Centro per le famiglie.
Infine, la società renderà disponibile a livello globale la scheda Amici presente nella sezione Reel. La funzione, già fruibile in Italia, consente di scorrerele clip con cui hanno interagito i propri follower, tramite un like oppure un commento, e aggiungere reaction e commenti.
Instagram è finalmente arrivato su iPad con un'app nativa, pensata per sfruttare appieno lo schermo più grande dei tablet Apple. Per anni siete stati costretti a usare la versione per iPhone, ingrandita
A partire da oggi tutti gli iscritti a Spotify potranno usufruire di una serie di nuove opzioni di condivisione della musica più amata su Instagram. Le due piattaforme, disponibili su smartphone, tablet
Scrivi un commento