È stata annunciata oggi in via ufficiale una nuova funzionalità di Instagram che prende il nome di Blend e con cui sarà più semplice condividere i Reel sulla piattaforma. L’opzione sarà disponibile su smartphone e tablet, con a bordo Android o iOS, e punta ad aumentare l’interazione tra gli utenti.
In sostanza Blend permette di creare un feed unico basato sui contenuti proposti nella sezione Reels e che può essere condiviso con più persone. In questo modo è possibile guardare gli stessi video per poi aggiungere una reaction o commentarli. La condivisione può avvenire all’interno di una chat individuale o di gruppo, semplicemente cliccando su una nuova icona che apparirà nella schermata in alto. Solo quando uno o più utenti avranno accettato l’invito a far parte di un blend l’opzione sarà attiva.
Una volta attivato il blend tutti i partecipanti visualizzeranno reel che corrispondono ai propri interessi, come pagine seguite, interazioni sul social e condivisioni. Ogni reel verrà etichettato con il nome degli utenti per cui è stato suggerito ed è possibile avere anche più blend con partecipanti diversi. Il feed sarà aggiornato quotidianamente, in base alle attività compiute su Instagram, mentre gli utenti riceveranno una notifica ogni volta che ci saranno nuovi contenuti da guardare.
Quando si visualizza un reel relativo ad un blend si potrà inviare alla chat correlata un messaggio o una reazione rapida, rendendolo visibile all’intero gruppo. Oltre a poter aggiungere reel ad un blend mentre si scorrono i brevi video, sarà possibile anche rimuovere un contenuto non desiderato entrando nel menù contestuale e selezionando la voce “Rimuovi dai tuoi blend”.
Per uscire da un blend di cui non si intende più far parte sarà sufficiente recarsi nella chat contestuale, cliccare sull’icona relativa ai blend, quindi Impostazioni e “Abbandona questo blend”. La funzionalità è attualmente in fase di distribuzione e sarà disponibile a breve per tutti i profili presenti su Instagram.
Dopo anni di attesa e infinite richieste da parte degli utenti, sembra che qualcosa si stia (finalmente) muovendo: Meta sarebbe al lavoro su una versione ufficiale di Instagram per iPad. La notizia,
La sezione messaggi di Instagram sembra destinata ad arricchirsi con ulteriori funzionalità, diventando sempre più simile ad una piattaforma di messaggistica. Il social network, utilizzato principalmente su smartphone e tablet, ha da
Scrivi un commento