Apple si sta preparando a lanciare la serie iPhone 16 entro la fine di quest’anno, probabilmente intorno a settembre 2024. Tuttavia, sono già emersi rumors riguardanti la serie iPhone 17, rivelando dettagli significativi sui prossimi modelli.
Secondo il leaker Ice Universe su Weibo, la serie iPhone 17 includerà quattro modelli: iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Slim (che sostituirà l’iPhone 17 Plus).
Il leaker ha anche condiviso specifiche dettagliate e prezzi per questi modelli. Secondo quanto emerso, l’iPhone 17 avrà un display LTPO da 6,27 pollici con tecnologia ProMotion per una frequenza di aggiornamento più alta. Probabilmente sarà alimentato dal chip A19 e avrà 8 Gigabyte di RAM. La struttura sarà in alluminio e il prezzo di partenza è previsto intorno ai 799 dollari.
L’iPhone 17 Pro, invece, sarà dotato di uno schermo LTPO da 6,27 pollici e sarà alimentato dal chip A19 Pro, abbinato a 12 Gigabyte di RAM. Si prevede che avrà una configurazione con tripla fotocamera da 48 Megapixel (grandangolo, ultra-grandangolo e teleobiettivo) con un sensore Time-of-Flight (ToF). La struttura sarà in titanio e il prezzo di partenza dovrebbe essere di 1.099 dollari.
L’iPhone 17 Pro Max potrebbe offrire uno schermo LTPO da 6,86 pollici, un chip A19 Pro, 12 Gigabyte di RAM e una configurazione con tripla fotocamera da 48 Megapixel con sensore ToF. Avrà anche una struttura in titanio e potrebbe avere un prezzo di 1.199 dollari.
Infine, l’iPhone 17 Slim, la vera novità della futura gamma, dovrebbe avere uno schermo LTPO da 6,65 pollici, il chip A19 e 8 Gigabyte di RAM. Essendo il dispositivo più premium della serie, avrà una struttura in alluminio e potrebbe partire da 1.299 dollari.
Come potete notare, finalmente tutti i modelli saranno dotati di schermi LTPO, seguendo un precedente rapporto di The Elec secondo cui Apple passerà completamente alla tecnologia di display LTPO con la serie iPhone 17. La cinese BOE potrebbe essere uno dei fornitori, se soddisferà le aspettative di Apple. Le caratteristiche aggiuntive comuni a tutti i modelli includono la porta USB-C, Face ID per l’autenticazione e, probabilmente, un modem Qualcomm Snapdragon. La serie iPhone 17 è prevista per il lancio a settembre 2025.
Per finire, il leaker ha rivelato anche alcuni dettagli sull’iPhone SE 4. Lo smartphone sarà dotato di Dynamic Island, una fotocamera posteriore da 48 Megapixel e un display da 6,06 pollici con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, rispetto ai 4,7 pollici dell’iPhone SE 3.
Il dispositivo sarà alimentato dal chip A18 Bionic e sarà disponibile con 6/8 Gigabyte di RAM LPDDR5. Avrà una struttura in alluminio, Face ID e una porta USB-C. Il prezzo previsto sarà compreso tra 499 e 549 dollari, con un periodo di lancio stimato tra marzo e maggio 2025.
Sebbene questi dettagli offrano un’anticipazione della futura linea di iPhone, sono ancora rumor e soggetti a cambiamenti.
Con una nota sul proprio sito ufficiale Apple ha annunciato che a partire da lunedì 16 settembre tutti i possessori di un iPad nell’Unione Europea potranno rivolgersi a store di terze parti
Negli ultimi giorni, l’iPhone SE 4 ha catturato nuovamente l’attenzione degli appassionati del mondo iPhone, merito delle indiscrezioni e speculazioni riguardo alla sua possibile data di lancio. Alcuni esperti avevano previsto il
Scrivi un commento