La nuova gamma di Amazon Kindle colorati è disponibile in Italia: disponibilità e prezzi

La nuova gamma di Amazon Kindle promette di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di lettura, con una vasta scelta di modelli colorati.
Di Giuseppe Servidio 17 Ottobre 2024
2 minuti di lettura
Amazon Kindle

La nuova serie di e-reader Amazon Kindle è disponibile anche in Italia. Tra le novità più attese c’è il Kindle Colorsoft, il primo Kindle a colori, insieme a una nuova versione del Kindle Scribe e aggiornamenti vari per il Kindle Paperwhite e il Kindle “base”.

Il Kindle Colorsoft rappresenta una vera svolta nel mondo degli e-reader, grazie alla capacità di riprodurre colori vivaci e brillanti, che per certi versi ricordano quelli della carta stampata. Sebbene Amazon non abbia sottolineato l’uso specifico per la lettura di fumetti e manga, il display a colori sembra perfetto per questo scopo. Le nuove funzionalità includono la possibilità di evidenziare il testo in vari colori e una miglior resa visiva delle copertine dei libri. Il Kindle Colorsoft Signature Edition è dotato di resistenza all’acqua, ricarica wireless e un sistema di retroilluminazione avanzato con LED al nitrito. Sarà disponibile dal 30 ottobre al prezzo di 299,99 euro.

Kindle Colorsoft

Kindle Colorsoft

Anche il Kindle Paperwhite ha subìto un aggiornamento significativo. Il nuovo modello presenta un display più grande da 7 pollici, un processore potenziato e una durata della batteria estesa fino a tre mesi. Rimane la resistenza all’acqua e la possibilità di regolare la temperatura della luce frontale. Disponibile in diverse colorazioni, come Nero, Rosa Lampone e Verde Giada, parte da 169,99 euro, mentre la Signature Edition, con 32 GB di memoria e ricarica wireless, costa 199,99 euro.

Il Kindle Scribe, progettato per prendere appunti e scrivere, sarà in vendita dal 4 dicembre, ma è già in preordine al prezzo di 429,99 euro. Questo dispositivo eredita molte delle buone caratteristiche già vista nella sua versione precedente, e infatti offre un’esperienza di scrittura su schermo simile alla carta, grazie anche alla Penna Premium inclusa. Il display da 300 ppi (pixel per pollice) ha bordi bianchi e integra nuove funzionalità software per la creazione e l’editing di note, con la possibilità di esportare il testo scritto a mano in un formato digitale e di riassumerlo con l’intelligenza artificiale.

Infine, il modello entry-level di Kindle, leggerissimo con i suoi 158 grammi, è disponibile al prezzo di 109,99 euro, anche nella nuova colorazione Verde Matcha. Anche questo dispositivo offre uno schermo a 300 ppi senza riflessi, 16 GB di memoria interna e una maggiore velocità nel cambio delle pagine rispetto ai modelli precedenti.

Pubblicato il 17 Ottobre 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su