Lenovo Legion Go S darà accesso al sistema SteamOS?

Una serie di indiscrezioni apparse online confermano la presenza del tasto SteamOS sulla console Legion Go di nuova generazione. Ecco i dettagli.
Di Gaetano Mero 13 Dicembre 2024
2 minuti di lettura
Lenovo Legion Go S

Manca poco alla presentazione della nuova console da gioco portatile targata Lenovo, che prenderà il nome di Legion Go S. Il dispositivo costituisce una versione alleggerita, dal punto di vista hardware, dell’attuale Lenovo Legion Go e sarà quindi più accessibile per gli utenti.

Numerosi i rumor che si sono susseguiti in questi giorni e che hanno rivelato già diversi dettagli in merito. Il design della nuova console prende spunto dalla Legion Go standard, pur comportando alcune rinunce volte a mantenere il prezzo più basso. Tra queste spiccano una struttura che prevede controller non separabili e la scelta di un processore leggermente meno potente, identificato come il Ryzen Z2G.

Scompare anche il cavalletto sul retro mentre sono visibili una serie di LED in stile RGB attorno agli stick analogici oltre agli speaker posti anteriormente. Per quanto concerne il display non ci sono molte informazioni anche se le dimensioni sembrano essere rimaste le medesime. Dal punto di vista delle connessioni sono riconoscibili un ingresso USB di tipo C e il classico jack da 3,5 mm.

Lenovo Legion Go S

Crediti foto: Evan Blass

Nuove informazioni sulla console ci giungono in queste ore dal noto leaker Evan Blass il quale, sul proprio profilo X, ha pubblicato alcuni render ufficiali di Legion Go S. Da quanto si può evincere, il dispositivo sarà disponibile nelle colorazioni classiche bianca e nera. Il numero di tasti è il medesimo della versione standard, al fine di garantire la perfetta compatibilità dei titoli, ma un dettaglio non è sfuggito al magazine online The Verge. La nuova Legion Go S riporta infatti il logo di SteamOS su uno dei pulsanti posti sul lato sinistro, accanto allo schermo.

La presenza del logo costituisce quindi una conferma sulla partnership tra Valve e Lenovo e offrirà agli utenti che sceglieranno di acquistare il dispositivo una maggiore selezione di titoli. Valve già da qualche tempo ha avviato una serie di collaborazioni con produttori di terze parti al fine di ottenere una maggiore diffusione della piattaforma SteamOS.

Crediti foto di copertina: Evan Blass

Pubblicato il 13 Dicembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su