Menu

Logitech G502 Hero a partire da 39,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Mouse gaming Connessione USB Fino a 25.600 DPI 11 pulsanti programmabili Led RGB
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

Nero da 39,99 €

KDA non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
41 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Logitech in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 11 dicembre 2023
Come scegliere la tastiera da gaming: le 3 migliori opzioni per PC
Tech 27 giugno 2023
I 5 migliori mouse gaming wireless per giocare ad alti livelli, ma senza cavi

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech G502 Hero

Uno dei mouse gaming più apprezzati dai giocatori PC è sicuramente il modello Logitech G502 Hero. Si tratta di un mouse cablato con collegamento USB, perfettamente bilanciato tra ergonomia, prestazioni e libertà di personalizzazione. Partendo dal design, il G502 è caratterizzato da una forma ergonomica pensata unicamente per l’utilizzo con la mano destra. Sul lato sinistro, infatti, è presente un’ala più slanciata per garantire un’impugnatura più comoda e per controllare più facilmente i pulsanti aggiuntivi laterali. Come anticipato, uno dei grandi punti di forza di questo mouse è la libertà di personalizzazione, garantita da ben 11 pulsanti programmabili tramite software. Tra i più interessanti, si citano le funzioni di tilt della rotellina di scorrimento e il pulsante sniper laterale, che permette di abbassare la sensibilità temporaneamente per garantire una maggiore precisione nel puntamento. Oltre ai tasti programmabili, libertà di personalizzazione si estende alla tensione della rotellina centrale e alla possibilità di modificare il peso del mouse, grazie ai rinforzi in metallo da inserire alla base del dispositivo. Per quanto riguarda le prestazioni, questo modello è caratterizzato dalla presenza di un sensore proprietario Logitech Hero, dotato di una sensibilità variabile tra 100 e 25.600 DPI. Per raggiungere i migliori risultati in gioco, una caratteristica importante riguarda la frequenza di aggiornamento del mouse. In questo caso, il collegamento USB permette di raggiungere una frequenza massima di 1000 Hz, con tempo di risposta di 1 ms, garantendo in questo modo la massima precisione. Per gli amanti dell’estetica, infine, si può apprezzare la presenza di led RGB personalizzabili via software, oltre alla presenza di alcune varianti speciali del mouse, come la versione dedicata a League of Legends o l’edizione KDA in colorazione bianca.

Logitech G502 Hero in pillole:

  • Mouse gaming USB con 11 pulsanti programmabili
  • Sensore Hero con sensibilità massima di 25.600 DPI
  • Rotellina di scorrimento dotata di tensione regolabile
  • Led RGB sul logo e sugli indicatori della sensibilità
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Logitech G502 Hero

Il Logitech G502 Hero è un mouse gaming adatto ai mancini?

No, in questo caso non si consiglia il G502 per l’utilizzo con la mano sinistra. La distribuzione dei pulsanti e, soprattutto, la forma particolare del mouse, sono pensate per l’utilizzo con la mano destra. Come mouse gaming per mancini si consiglia, in alternativa, un modello perfettamente simmetrico: il Logitech Mouse G PRO.

Quanti pulsanti si possono programmare con il Logitech G502 Hero?

Tutti i pulsanti presenti sul mouse sono programmabili via software, per un totale di 11 comandi. Ogni tasto è personalizzabile sia con un comando a scelta, sia con una combinazione macro più complessa. Inoltre, grazie alla memoria interna del dispositivo, si possono salvare diversi profili da attivare più rapidamente in base al tipo di gioco.

Qual è la sensibilità massima del Logitech G502 Hero?

Grazie al sensore Hero, questo mouse permette di impostare una sensibilità minima di 100 DPI fino a un valore massimo di ben 25.600 DPI. Sono presenti quattro profili rapidi per la sensibilità, personalizzabili liberamente da software e indicati sulla parte dorsale del dispositivo tramite gli appositi led.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 12 settembre 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su