Menu

Logitech MX Master 3S a partire da 85,12 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Mouse professionale Design ergonomico Collegamento wireless Batteria a lunga durata Multi-dispositivo
Scegli tra 2 varianti:
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
29 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Logitech MX Master 3S

Nella categoria dei mouse di Logitech, il modello Logitech MX Master 3S rappresenta sicuramente uno dei punti di riferimento massimi per quanto riguarda i professionisti. A differenza delle periferiche di fascia economica, come Logitech M220 Silent, questo prodotto è pensato per un utilizzo molto più specifico, ed in particolare per gli utenti che richiedono diverse funzioni ed integrazioni tra diversi dispositivi. Prima di entrare nel merito delle funzioni esclusive di MX Master 3S, è necessario prima di tutto sottolineare la qualità del design di questo dispositivo. Grazie alla struttura sagomata a mano, Logitech MX Master 3S risulta uno dei mouse migliori dal punto di vista dell’ergonomia. La parte laterale rialzata consente una presa comoda, lasciando il polso in una posizione più naturale, ma dando comunque modo di utilizzare tutte le funzioni in maniera rapida. Oltre ai tasti principali presenti sulla parte dorsale, sono presenti una seconda rotellina di scorrimento sul lato sinistro e due pulsanti rapidi, programmabili liberamente via software. La scroll wheel superiore è un altro punto di forza notevole di questo modello, grazie alla possibilità di effettuare uno scorrimento più rapido o più preciso in base alla forza con cui si utilizza la rotellina. Passando alle funzioni software, una delle più interessanti è sicuramente la funzione Flow. Si tratta di una tecnologia proprietaria di Logitech con cui è possibile abbinare il mouse a diversi dispositivi contemporaneamente, e di passare documenti di testo, immagini o altro utilizzando semplicemente il mouse come mezzo di trasferimento. Per quanto riguarda le possibilità di connessione, Logitech MX Master 3S utilizza una batteria integrata a lunga durata, in grado di raggiungere un massimo di 70 giorni di utilizzo con una singola ricarica completa. Il processo di ricarica avviene tramite cavo USB-C, che dà modo di continuare ad utilizzare il mouse nel mentre.

Logitech MX Master 3S in pillole:

  • Mouse wireless professionale
  • Collegamento wireless e batteria ricaricabile a lunga durata
  • Design ergonomico con tasti rapidi e doppia rotellina
  • Funzione Flow per il collegamento multi-device
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Logitech MX Master 3S

Quali sono le differenze tra Logitech MX Master 3S ed il precedente MX Master 3?

Rispetto al precedente MX Master 3, il nuovo Logitech MX Master 3S presenta switch meccanici sotto i tasti dorsali in versione silenziosa. Viene rivisto, inoltre, il funzionamento della rotellina di scorrimento, dinamico in base alla forza di rotazione, e la batteria integrata, che con MX Master 3S raggiunge fino a 70 giorni di utilizzo con una ricarica completa.

Che tipo di connessione utilizza Logitech MX Master 3S?

Per gli utenti che cercano le massime prestazioni è possibile utilizzare il ricevitore Logitech Bolt incluso in confezione, che sfrutta una connessione Wi-Fi a 2,4 GHz. Per chi, invece, vuole raggiungere la massima autonomia, è possibile abbinare il mouse senza altri accessori tramite Bluetooth a basso consumo. Con il collegamento cablato per la ricarica è comunque possibile continuare ad utilizzare il mouse.

Logitech MX Master 3S è utilizzabile dai mancini?

No, il design ergonomico di questo modello è pensato specificamente per gli utenti destrimani. Laddove alcuni modelli di Logitech vengano proposti anche in versione mancina, il Logitech MX Master 3S non è ancora disponibile in questa configurazione.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 maggio 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su