Apple propone una lineup di MacBook davvero completissima, per tutte le tasche e molto equilibrata. In particolare, le attuali proposte vedono: MacBook Air M1 e MacBook Air M2, MacBook Pro 14 e Pro 16.
In passato, alcuni giornalisti intervistarono Craig Federighi, vice presidente senior del reparto di Ingegneria del software di Apple proprio riguardo l’argomento MacBook con display touch. In quella occasione, il dirigente spiegò che l’azienda aveva iniziato a testare qualche prototipo di MacBook con a bordo un touchscreen, ma che i test avevano portato alla luce alcune criticità che avevano quindi fatto scartare il progetto. Lo stesso Steve Jobs spiegò, oltre dodici anni fa, che le superfici touch dovevano essere orizzontali per funzionare in modo adeguato opponendosi, di fatto, al movimento nascente dei portatili touchscreen.
Mark Gurman, noto leaker del mondo della mela morsicata, è certo che in realtà Apple sia tornata a lavorare sul progetto MacBook Touchscreen ingaggiando ingegneri e forza lavoro altamente specializzata. Stando alle sue parole, il dispositivo potrebbe essere pronto per essere lanciato già nel corso del 2025. Questo cambio di passo potrebbe in qualche modo agevolare anche le incessanti richieste da parte di appassionati e opinionisti riguardo importanti novità per la linea iPad.
Nel tempo, l’azienda ha lanciato i processori Apple Silicon che stanno riscuotendo consensi tra gli utilizzatori di questi prodotti. Gli Apple Silicon equipaggiano anche alcuni modelli più prestanti di iPad che, rispetto al passato, offrono una potenza di calcolo davvero importante.
In molti sostengono che la linea iPad abbia bisogno di un rinnovamento dal punto di vista software. Da anni gli utenti chiedono ad Apple di implementare novità per gli sviluppatori oltre che nell’interfaccia grafica. Il tutto è stato amplificato dall’introduzione di accessori come la Magic Keyboard e il conseguente supporto al puntatore.
Difficilmente Apple avvicinerà la linea iPad a macOS o a un presunto MacBook Touchscreen, ma non è da escludere che a seguito di questi test emergano dati e possibilità che potrebbero agevolare anche lo sviluppo di iPadOS.
Nel corso dei mesi, arriveranno sicuramente smentite o conferme di questo primo rumor.
Apple ha ufficialmente introdotto un nuovo capitolo nella storia dei "melafonini" con il lancio di iPhone 17 Air, un dispositivo che pensato per chi cerca la massima leggerezza, uno spessore ridotto e
La nuova batteria MagSafe dedicato a iPhone 17 Air viene proposto da Apple al prezzo di 115 euro e porta con sé una caratteristica che non passerà inosservata: è utilizzabile soltanto con
Scrivi un commento