Tech 4 giugno 2020

Motorola Moto 360: lo smartwatch iconico è arrivato alla terza generazione

Motorola Moto 360 è un dispositivo iconico nel panorama degli smartwatch e dei wearable in generale, in quanto è stato il primo in assoluto a essere dotato di un display di forma circolare, in un momento in cui i principali competitor facevano invece affidamento su display di forma quadrata o rettangolare.

L’orologio smart è giunto ormai alla terza generazione, prodotta non più da Motorola ma da eBuyNow eCommerce Ltd, che tempo fa ha acquistato la licenza dal produttore statunitense per produrre il dispositivo.

Il display ha un diametro di 1,2 pollici con tecnologia AMOLED e il sistema operativo si basa sull’ultima versione di Wear OS; sotto la scocca pulsa un processore Snadragon Wear 3100. La cassa è in acciaio inossidabile e nella parte destra ci sono due pulsanti che consentono la navigazione tra i menu e la selezione delle varie voci.

Motorola 360

Motorola Moto 360 arriva in Italia con un prezzo di 299 euro.

La batteria da 355 mAh dovrebbe permettere di raggiungere un’autonomia di circa 3 giorni se viene attivata la modalità di visualizzazione dell’ora, mentre in modalità normale garantisce una giornata piena di utilizzo.

Non manca la certificazione di impermeabilità fino a 3 atmosfere e il modulo NFC per i pagamenti contactless. Nella parte inferiore c’è il sensore per il rilevamento del battito cardiaco che in abbinamento al GPS integrato permette di monitorare in maniera precisa varie attività sportive, dalla corsa al ciclismo, passando per lo Yoga.

Completano la dotazione 1 GB di RAM e 8GB di archiviazione interna, la connettività Bluetooth 4.2 e Wi-Fi. Il dispositivo è già acquistabile in Italia con un prezzo di listino di 299 euro, inferiore dunque a quello di Apple Watch e superiore a quello di altri concorrenti con caratteristiche simili, come Galaxy Watch e Huawei Watch.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento