Motorola Moto Edge 40 Pro: prime immagini e caratteristiche

Lo smartphone è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 12GB di RAM, 256GB di memoria e schermo AMOLED da 6,67 pollici.
Di Saverio Alloggio 30 Gennaio 2023
Moto Edge 40 Pro

Tra gli smartphone Motorola pronti ad arrivare sul mercato c’è il Moto Edge 40 Pro, un dispositivo che rappresenta la versione globale del telefono Moto X40 lanciato in Cina il mese scorso e che sostituirà i Moto Edge 30. L’azienda alata è molto attiva in questo periodo, tanto da aver lanciato la settimana scorsa ben 4 prodotti: Moto G13, Moto G23, Moto G52 5G e Moto G73 5G. A confermare che si tratta dello stesso smartphone sono le prime immagini pubblicate da Appuals, che ritraggono le due colorazioni con cui il prodotto dovrebbe debuttare sul mercato. Un approccio comunque già visto in passato, che certifica la volontà del brand di uniformare le linee prodotto.

Il nuovo smartphone Motorola dovrebbe dunque avere un ampio display frontale senza cornici laterali, con la fotocamera per i selfie da 60 Megapixel incastonata in un foro in alto al centro. Il modulo principale sul retro si trova invece in alto a sinistra e dovrebbe includere 3 sensori: il principale da 50 Megapixel, l’ultra grandangolare sempre da 50 Megapixel e il teleobiettivo da 12 Megapixel.Moto Edge 40 Pro

Moto Edge 40 Pro dovrebbe utilizzare uno schermo AMOLED curvo da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, 2.400 x 1.080 pixel. La frequenza di aggiornamento del display è variabile e può arrivare fino a 165 Hertz. C’è anche il sensore integrato per riconoscere le impronte digitali. Il cuore dello smartphone è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con GPU Adreno 740, 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria.

Si parla poi di connettività 5G, Bluetooth 5.3, Wi-Fi 6E e una porta USB-C. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.600mAh con la possibilità di supportare la ricarica rapida a 125W. A bordo è presente Android 13 in versione leggermente personalizzata. Mancano ancora il prezzo ufficioso e la data di presentazione. Varie fonti sostengono che Motorola potrebbe annunciare l’uscita in Europa in occasione del Mobile World Congress 2023, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo a Barcellona.

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su