Nokia annuncia il nuovo rugged XR21

HMD Global continua per la sua strada e annuncia un nuovo dispositivo Nokia di fascia media dedicato al mercato dei rugged.
Di Giuseppe La Terza 4 Maggio 2023
nokia-xr21

HMD Global, azienda che detiene i diritti del marchio Nokia, ha da poco annunciato un nuovo smartphone Android dedicato alla categoria dei rugged phone, il Nokia XR21, che oltre a prendere il posto del precedente Nokia XR20, va a rinfoltire la gamma di smartphone lanciati dal brand quest’anno, tra cui troviamo Nokia C02Nokia G22, Nokia C22 e Nokia C32.

Essendo un rugged phone, il nuovo XR21 di Nokia è impermeabile grazie alla certificazione IP68 ed è dotato di una scocca in alluminio riciclato al 100% abbastanza elegante (rispetto ad altri modelli di questa categoria) e realizzata secondo lo standard militare MIL-STD-810H. Inoltre, è anche certificato per lo standard IP69K che lo rende resistente alle cadute e alla polvere. Lungo la scocca sono presenti due pulsanti programmabili, utili per rendere più accessibili le tue attività più frequenti.

Nokia XR21

La colorazione Pine Green di Nokia XR21

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo è dotato di un display IPS LCD da 6,49 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e compatibilità con guanti e mani bagnate. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 695 con supporto alla connettività 5G, coadiuvato da 6 Gigabyte di memoria RAM e 128 Gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale posteriore da 64 Megapixel e un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. La fotocamera frontale, invece, è posta all’interno di un foro nel display ed è dotata di un sensore da 16 Megapixel.

Completa la dotazione una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 Watt, un sensore di impronte digitali montato lateralmente, jack audio da 3,5 mm, altoparlanti stereo e il sistema operativo Android 12. Strana la scelta di utilizzare una versione di Android più datata, dato che Nokia utilizza una versione di Android praticamente stock.

Nokia XR21 sarà disponibile da giugno nei colori Midnight Black e Pine Green. Al momento non conosciamo il prezzo di vendita per il nostro mercato, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

Pubblicato il 4 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su