Apple potrebbe essere pronta a un importante restyling della sua linea MacBook Pro, con voci che suggeriscono un aggiornamento significativo per un futuro modello. La prossima generazione di MacBook Pro potrebbe infatti adottare un display OLED spettacolare, eliminando il notch a favore di una soluzione ancora più compatta.
Il colosso di Cupertino ha avviato le vendite del MacBook Air 2025 con chipset M4 un paio di mesi fa. Nel frattempo, si dice che il successore sia già in fase di sviluppo con il nuovo e più veloce Apple M5. I modelli MacBook Pro di fascia alta dovrebbero invece adottare le varianti più potenti di questo chip, ovvero Apple M5 Pro e M5 Max.
Oltre al nuovo processore, l’azienda di Cupertino potrebbe rendere il MacBook Pro anche più leggero e sottile rispetto al suo predecessore.
Ricordiamo che gli attuali modelli di MacBook Pro utilizzano dei pannelli con la tecnologia mini LED, che offre un’elevata luminosità e neri più profondi rispetto ai tradizionali pannelli LCD. Tuttavia, recenti indiscrezioni indicano che il MacBook Pro potrebbe abbandonare tale tecnologia ed adottare un nuovo pannello OLED, garantendo così neri ancora più intensi, angoli di visione più ampi e un contrasto superiore. Questo aggiornamento potrebbe anche rendere lo schermo più efficiente dal punto di vista energetico.
Il report di Omdia aggiunge, inoltre, che il notch del prossimo MacBook Pro subirà un aggiornamento, infatti l’ampia tacca verrà sostituita con un nuovo foro che ospiterà la webcam. Ciò potrebbe introdurre una funzionalità simile alla Dynamic Island presente sugli iPhone più recenti.
Vale comunque la pena sottolineare che al momento si tratta di un’indiscrezione non confermata, quindi la notizia va presa con cautela.
L'Apple Watch Ultra 3 si prepara a fare il suo debutto nel corso dell'autunno, e secondo quanto emerso da una recente beta di iOS 26, potrebbe portare con sé un display leggermente
Tutto sembra indicare che Apple stia preparando il palco per il grande debutto di iPhone 17 nella seconda settimana di settembre, rispettando una tradizione ormai consolidata. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online,
Scrivi un commento