Già da qualche tempo sappiamo che Apple si prepara a lanciare un nuovo modello della sua linea di MacBook con architettura proprietaria Apple Silicon basata su ARM e, stando alle indiscrezioni delle settimane scorse, il nuovo portatile Apple dovrebbe arrivare proprio entro l’anno. Adesso sembra esserci una data precisa per l’uscita del nuovo modello: a rivelarla è l’esperto di prodotti della casa di Cupertino, Jon Prosser secondo il quale il nuovo MacBook potrebbe essere lanciato il 17 novembre prossimo.
La nuova architettura promette un considerevole passo avanti in termini di prestazioni e autonomia, garantendo una maggiore potenza e una durata della batteria ottimizzata rispetto ai modelli di quest’anno come il MacBook Pro da 13 pollici. Soprattutto uno dei maggiori vantaggi della nuova architettura riguarderà i costi di produzione che dovrebbero essere molto più ridotti rispetto agli altri modelli portando così a un abbassamento del prezzo finale per i consumatori.
In contemporanea uscirà anche un nuovo modello di MacBook Air, oltre alla nuova versione Pro da 13 pollici basata sulla nuova architettura. Il prossimo anno, invece, la stessa tecnologia dovrebbe fare la sua apparizione sui modelli più grandi della gamma Apple, ovvero quelli da 14 e 16 pollici. Qualche indizio sui presunti modelli in uscita a novembre era arrivato anche da alcuni recenti documenti depositati da Apple presso la ECC, ovvero la commissione economica euroasiatica. Considerato che si tratta di pratiche burocratiche che solitamente vengono completate a ridosso del lancio, sembra davvero probabile che i prossimi MacBook Pro e Air arriveranno nel mese di novembre.
I due nuovi MacBook sarebbero l’ultima aggiunta alla nuova gamma di dispositivi Apple che da settembre sta presentando i nuovi modelli dei suoi differenti prodotti. Inizialmente era toccato ad Apple Watch 6, mentre i nuovi modelli di iPhone della serie 12, tra cui la versione Mini, arriveranno sul mercato tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre proponendo piccole e grandi novità rispetto alla serie precedente.
Apple ha modificato ufficialmente le linee guida dell'App Store statunitense, aprendo le porte all'inclusione di collegamenti esterni per i pagamenti nelle app per iPhone e per gli altri dispositivi della "mela morsicata",
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Scrivi un commento