MacBook: il nuovo modello più potente potrebbe arrivare già a novembre

Di Luca Salerno 16 Ottobre 2020
MacBook Pro 13

Già da qualche tempo sappiamo che Apple si prepara a lanciare un nuovo modello della sua linea di MacBook con architettura proprietaria Apple Silicon basata su ARM e, stando alle indiscrezioni delle settimane scorse, il nuovo portatile Apple dovrebbe arrivare proprio entro l’anno. Adesso sembra esserci una data precisa per l’uscita del nuovo modello: a rivelarla è l’esperto di prodotti della casa di Cupertino, Jon Prosser secondo il quale il nuovo MacBook potrebbe essere lanciato il 17 novembre prossimo.

La nuova architettura promette un considerevole passo avanti in termini di prestazioni e autonomia, garantendo una maggiore potenza e una durata della batteria ottimizzata rispetto ai modelli di quest’anno come il MacBook Pro da 13 pollici. Soprattutto uno dei maggiori vantaggi della nuova architettura riguarderà i costi di produzione che dovrebbero essere molto più ridotti rispetto agli altri modelli portando così a un abbassamento del prezzo finale per i consumatori.

Mac Book Pro 13" (2020)

In contemporanea uscirà anche un nuovo modello di MacBook Air, oltre alla nuova versione Pro da 13 pollici basata sulla nuova architettura. Il prossimo anno, invece, la stessa tecnologia dovrebbe fare la sua apparizione sui modelli più grandi della gamma Apple, ovvero quelli da 14 e 16 pollici. Qualche indizio sui presunti modelli in uscita a novembre era arrivato anche da alcuni recenti documenti depositati da Apple presso la ECC, ovvero la commissione economica euroasiatica. Considerato che si tratta di pratiche burocratiche che solitamente vengono completate a ridosso del lancio, sembra davvero probabile che i prossimi MacBook Pro e Air arriveranno nel mese di novembre.

I due nuovi MacBook sarebbero l’ultima aggiunta alla nuova gamma di dispositivi Apple che da settembre sta presentando i nuovi modelli dei suoi differenti prodotti. Inizialmente era toccato ad Apple Watch 6, mentre i nuovi modelli di iPhone della serie 12, tra cui la versione Mini, arriveranno sul mercato tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre proponendo piccole e grandi novità rispetto alla serie precedente.

Pubblicato il 16 Ottobre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su