C’è fermento in casa OnePlus. Il produttore cinese è infatti in procinto di presentare a livello globale la nuova gamma di smartphone, che andranno a sostituire gli attuali OnePlus 12 e OnePlus 12R. Dopo numerosi rumor intercorsi nelle scorse settimane sui due telefoni, arriva oggi l’ipotesi di un terzo dispositivo.
Non si tratta però di uno smartphone bensì del OnePlus Watch 3, successore dell’attuale Watch 2. A dare notizia è stato il magazine Smartprix che ha inoltre pubblicato alcune immagini del presunto smartwatch. In base a quanto rivelato, OnePlus Watch 3 avrà un design che non si discosterà molto dal modello attuale. Il display resta circolare con cassa in alluminio e pulsante posto sul lato destro.
La prima novità del device dovrebbe essere la corona girevole, che consentirebbe così di regolare le impostazioni con un approccio differente al sistema operativo a bordo. L’orologio permetterà anche di eseguire un ECG grazie alla presenza di un numero maggiore di sensori dedicati al monitoraggio della salute. Il display sarà naturalmente di tipo AMOLED e touchscreen, con diagonale non inferiore a 1,43 pollici.
OnePlus Watch 3 sarà dotato di modulo LTE, così da poter sfruttare tutte le funzionalità in anche in modo separato rispetto allo smartphone. Il processore scelto dovrebbe essere lo Snapdragon W5 Gen 1 di Qualcomm, progettato appositamente per i dispositivi wearable. La memoria sarà costituita da 2 Gigabyte di RAM e 32 Gigabyte di spazio di archiviazione.
Il sistema operativo per il modello rivolto al mercato internazionale dovrebbe rimanere Android Wear OS, giunto alla sua quinta versione. Nessun upgrade per quanto concerne la batteria rispetto al modello attuale, che resta da 500 mAh. Nei render pubblicati è possibile osservare una cassa color argento e un’altra in nero, ma è possibile siano prodotte anche ulteriori colorazioni.
Dunque non resta che attendere il 7 gennaio, data individuata per l’evento OnePlus, per poter scoprire tutti i dettagli sul nuovo smartwatch. Il rilascio sul mercato dovrebbe, invece, avvenire a ridosso del primo trimestre del 2025.
Foto di copertina: OnePlus Watch 2
OnePlus ha appena presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone di punta, il OnePlus 15, durante un evento in Cina, come precedentemente annunciato dall’azienda. Scopriamo insieme cosa ha da offrire il successore di
OnePlus ha annunciato la nuova versione del suo sistema operativo, OxygenOS 16. Basato su Android 16, questo aggiornamento si concentra su funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, una maggiore fluidità, una connettività più ampia
Scrivi un commento