All’inizio di quest’anno, OPPO ha lanciato il Find X8 Pro e successivamente, ma solo in Cina, il Find X8 Ultra, che è anche dotato del chip Snapdragon 8 Elite. Guardando al futuro, l’azienda dovrebbe svelare il Find X9 Ultra nella prima metà del 2026, alimentato dalla prossima generazione Snapdragon 8 Elite 2.
Lo scorso mese, il noto leaker Digital Chat Station ha condiviso dettagli chiave sul comparto fotografico del futuro modello Ultra. Oggi è tornato a parlare del dispositivo con un nuovo post su Weibo, rivelando ulteriori informazioni sulle sue capacità fotografiche.
Il leaker si riferisce al dispositivo OPPO con la sigla SM8850, che molto probabilmente è il Find X9 Ultra alimentato dal futuro Snapdragon 8 Elite 2, atteso per la prima metà del 2026. Secondo il leak, il prototipo ingegneristico del dispositivo è dotato di un sistema a quattro fotocamere, composto da una fotocamera principale da 200 Megapixel e tre sensori da 50 Megapixel.
Ha, inoltre, aggiunto che il setup includerà due lenti periscopiche con lunghezze focali variabili, mettendo in evidenza una fotocamera periscopica principale con un ampio sensore da 1/1.3 pollici e uno zoom ottico di circa 3x. Il leaker menziona anche che l’azienda cinese sta effettuando un test A/B per confrontare due diverse configurazioni di teleobiettivi periscopici, mantenendo però costante la fotocamera principale da 200 Megapixel in entrambe le versioni.
Ricordiamo che un precedente leak, sempre da parte di Digital Chat Station, aveva ipotizzato una configurazione con 200 Megapixel (principale) + 50 Megapixel (ultra-grandangolo) + 200 Megapixel (periscopio) + 50 Megapixel (periscopio). Questo suggerisce che OPPO potrebbe essere in fase di test per decidere se adottare questa configurazione o optare per la combinazione 200 Megapixel, più tre da 50 Megapixel nella versione finale del dispositivo.
È particolarmente significativo notare che l’inclusione di un sensore da 200 Megapixel suggerisce fortemente che OPPO potrebbe aver deciso di abbandonare il sensore principale da 1 pollice LYT-900, impiegato sia nel Find X8 Ultra che nel Find X7 Ultra.
Una nuova fuga di notizie da parte del noto leaker Digital Chat Station suggerisce che OPPO stia sviluppando il suo smartphone pieghevole di nuova generazione, il Find N6, con un lancio previsto
La tecnologia MagSafe di Apple è ormai un punto fermo per gli iPhone. Tuttavia, lo standard Qi2, che supporta la ricarica wireless magnetica, è ancora una rarità nel mondo Android. In passato,
Scrivi un commento