La prossima generazione di AirPods avrà una fotocamera?

Apple sarebbe al lavoro per integrare dei sensori fotografici sulla prossima generazione di AirPods, che non serviranno per scattare foto.
Di Giuseppe La Terza 28 Gennaio 2025
2 minuti di lettura
AirPods

Apple potrebbe pianificare un aggiornamento importante per la prossima generazione di AirPods, probabilmente per i successori degli attuali AirPods Pro 2. Una nuova indiscrezione suggerisce che l’azienda di Cupertino stia integrando sensori per fotocamere negli auricolari. Tuttavia, c’è un dettaglio interessante: i nuovi AirPods non utilizzeranno queste fotocamere per scattare foto, ma offriranno un insieme di nuove funzionalità.

La notizia riguardo alla prossima generazione di AirPods di Apple proviene dall’ultima newsletter PowerOn di Mark Gurman di Bloomberg. Sembra che il colosso di Cupertino stia cercando di aggiungere delle fotocamere ai futuri AirPods, ma questi sensori non saranno utilizzati per scattare foto, poiché si prevede che siano sensori IR (infrarossi). A differenza delle fotocamere tradizionali, dunque, queste non verranno utilizzate per scattare immagini.

AirPods

Gli AirPods di Apple

Anche se Gurman non ha fornito dettagli specifici riguardo ai prossimi AirPods, l’analista noto Ming Chi-Kuo ha offerto più informazioni in passato. Il produttore di iPhone potrebbe utilizzare questi sensori per misurare parametri legati alla salute. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questa combinazione insolita, poiché l’analista aveva già condiviso dettagli simili lo scorso anno. È possibile che questi sensori infrarossi vengano utilizzati anche per migliorare l’esperienza di audio spaziale.

Ma non è tutto. L’inclusione dei sensori ad infrarossi potrebbe consentire ad Apple di introdurre comandi gestuali sugli AirPods. Potrebbero trattarsi di gesti cin grado di mappare l’input tramite i movimenti delle mani. Apple potrebbe avviare la produzione in serie degli AirPods con queste fotocamere nel 2026, il che potrebbe significare un lancio a fine 2026 o all’inizio del 2027. Quindi, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima del rilascio ed è probabile che possa arrivare una nuova generazione di AirPods nel mentre, più simile alla generazione attuale.

Tenete presente, però, che si tratta ancora solo di speculazioni, quindi per ora prendete questa notizia con il beneficio del dubbio.

Pubblicato il 28 Gennaio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su