Razer presenta il primo tappetino retroilluminato al mondo per mouse gaming

Con 15 zone di illuminazione individuali e personalizzabili il nuovo mouse pad di Razer permette di migliorare l'estetica della propria postazione.
Di Giuseppe Servidio 18 Aprile 2024
Tappetino retroilluminato Razer

Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, ha recentemente annunciato Razer Firefly V2 Pro. Questo rappresenta, stando a quanto dichiarato dall’azienda con sede a Irvine (California), il primo tappetino per mouse gaming completamente retroilluminato a LED. Questo accessorio gaming, destinato a essere un must have per gli appassionati del settore videoludico, è dotato di una retroilluminazione da bordo a bordo, che offre un impatto visivo imponente su tutta la superficie del mouse pad.

Razer Firefly V2 Pro è stato ideato non solo per essere un oggetto bello da vedere. L’azienda ha voluto realizzare anche un elemento che possa risultare funzionale e utile per i videogiocatori che decideranno di includerlo nella propria postazione da gaming. Il tappetino retroilluminato, infatti, è dotato di una superficie a basso attrito e microtesturizzata, che risulta ideale per essere sfruttata dai sensori ottici del mouse, in quanto garantisce precisione e velocità: due aspetti fondamentali quando si gioca.

Il Razer Firefly V2 Pro presenta una porta USB A, da usare all’occorrenza per inserire al suo interno il dongle del proprio mouse wireless e una porta USB C con cavo rimovibile tramite cui alimentare il tappetino o ricaricare il mouse.

Razer Firefly V2 Pro

Razer Firefly V2 Pro

Tornando alla parte più evidente del tappetino, ovvero la retroilluminazione, bisogna sottolineare il fatto che il tappetino integra ben 15 zone di illuminazione individuali e personalizzabili, le quali sono alimentate da Razer Chroma RGB, il software di Razer che permette ai videogiocatori di controllare l’illuminazione dei propri accessori, garantendo così la massima immersione possibile tramite la riproduzione di effetti di illuminazione dinamici e reattivi mentre si gioca. Inoltre, grazie al software Razer Synapse, Firefly V2 Pro è ampiamente personalizzabile per quanto riguarda l’illuminazione, il che permette agli utenti di “disegnare” l’atmosfera di gioco che più desiderano.

Il nuovo mouse pad, secondo quanto dichiarato dall’azienda in un comunicato stampa, è già disponibile all’acquisto. Chi desidera inserirlo nel proprio desk setup può acquistarlo al prezzo consigliato al pubblico di 109,99 euro in versione bianca o nera.

Pubblicato il 18 Aprile 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su