Torniamo a parlare della futura serie Galaxy A 2024, che ha già visto arrivare sul mercato i primi modelli. Tra quelli che ancora non sono stati annunciati troviamo il nuovo Galaxy A55 5G, che prenderà il posto dell’ottimo Galaxy A54 5G.
Il nuovo Galaxy A55 è sicuramente in fase di sviluppo e si sta avvicinando sempre di più al rilascio. Per quanto sappiamo, il nuovo smartphone di fascia media del brand coreano utilizzerà il chip Exynos S5E8845, che si ritiene corrisponda all’Exynos 1480, dato che l’Exynos 1380 e l’Exynos 1280 hanno i numeri di modello S5E8835 e S5E8825 e alimentano rispettivamente il Galaxy A54 e il Galaxy A53. Nell’attesa del suo debutto ufficiale, il chip presente a bordo dello smartphone è comparso sulla piattaforma di benchmark GeekBench.
Dal test della CPU il dispositivo in questione ha ottenuto 1.180 punti in single-core e 3.536 punti in multi-core. Si tratta di risultati notevolmente migliori rispetto a quelli del Galaxy A54 che ha ottenuto 1.108 e 2.797 punti.
Secondo i precedenti rumors, l’Exynos 1480 è un chip octa-core con quattro core CPU ad alta potenza con clock fino a 2,75 GHz e altri quattro core per l’efficienza energetica che lavorano fino a 2,05 GHz. La parte potenzialmente più interessante è che si dice che il chip utilizzi una GPU Xclipse 530 basata su AMD RDNA2. Dovrebbe essere significativamente più potente rispetto alle GPU Mali dei precedenti chip Exynos e potrebbe potenzialmente offrire anche il ray tracing nei giochi. Tuttavia, questa parte è al momento oggetto di speculazione.
Per quanto riguarda il resto, di recente abbiamo visto una serie di render del dispositivo che rivelano un design familiare, sebbene non manchino alcune novità. In particolare, troveremo una cornice laterale piatta, che dovrebbe essere realizzata in metallo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy A55 dovrebbe avere un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera principale da 50 Megapixel e una ricarica rapida da 25 Watt.
Non si arrestano i rumor in merito al Samsung Galaxy S25 Edge, smartphone che in base al successo riscontrato potrebbe dare il via ad una nuova linea di prodotti. Il dispositivo andrà
Samsung è pronta a riscrivere le regole del mercato foldable entro la fine del 2025. L'azienda sudcoreana, una delle più attive nel settore dei dispositivi pieghevoli, ha confermato lo sviluppo di una
Scrivi un commento