Samsung Galaxy A55 appare su GeekBench

L'azienda coreana è al lavoro sul prossimo modello di fascia media della serie Galaxy A, che dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2024.
Di Giuseppe La Terza 18 Dicembre 2023

Torniamo a parlare della futura serie Galaxy A 2024, che ha già visto arrivare sul mercato i primi modelli. Tra quelli che ancora non sono stati annunciati troviamo il nuovo Galaxy A55 5G, che prenderà il posto dell’ottimo Galaxy A54 5G.

Il nuovo Galaxy A55 è sicuramente in fase di sviluppo e si sta avvicinando sempre di più al rilascio. Per quanto sappiamo, il nuovo smartphone di fascia media del brand coreano utilizzerà il chip Exynos S5E8845, che si ritiene corrisponda all’Exynos 1480, dato che l’Exynos 1380 e l’Exynos 1280 hanno i numeri di modello S5E8835 e S5E8825 e alimentano rispettivamente il Galaxy A54 e il Galaxy A53. Nell’attesa del suo debutto ufficiale, il chip presente a bordo dello smartphone è comparso sulla piattaforma di benchmark GeekBench.

Dal test della CPU il dispositivo in questione ha ottenuto 1.180 punti in single-core e 3.536 punti in multi-core. Si tratta di risultati notevolmente migliori rispetto a quelli del Galaxy A54 che ha ottenuto 1.108 e 2.797 punti.

Galaxy A55

Test benchmark del Galaxy A55

Secondo i precedenti rumors, l’Exynos 1480 è un chip octa-core con quattro core CPU ad alta potenza con clock fino a 2,75 GHz e altri quattro core per l’efficienza energetica che lavorano fino a 2,05 GHz. La parte potenzialmente più interessante è che si dice che il chip utilizzi una GPU Xclipse 530 basata su AMD RDNA2. Dovrebbe essere significativamente più potente rispetto alle GPU Mali dei precedenti chip Exynos e potrebbe potenzialmente offrire anche il ray tracing nei giochi. Tuttavia, questa parte è al momento oggetto di speculazione.

Per quanto riguarda il resto, di recente abbiamo visto una serie di render del dispositivo che rivelano un design familiare, sebbene non manchino alcune novità. In particolare, troveremo una cornice laterale piatta, che dovrebbe essere realizzata in metallo. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy A55 dovrebbe avere un display OLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera principale da 50 Megapixel e una ricarica rapida da 25 Watt.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su