Non si arrestano i rumor in merito al Samsung Galaxy S25 Edge, smartphone che in base al successo riscontrato potrebbe dare il via ad una nuova linea di prodotti. Il dispositivo andrà a popolare la serie di punta del marchio, di cui fanno parte Galaxy S25, Galaxy S25 Plus e Galaxy S25 Ultra.
A consentirci di osservare più da vicino il telefono, mostrato in anteprima dalla stessa società durante l’ultimo evento Unpacked, è il magazine online Winfuture.de che ha pubblicato una serie di nuovi render. Caratteristica principale del Galaxy S25 Edge è senza dubbio il profilo sottile, pari a 5,84 millimetri, da cui sporgono solamente le due fotocamere sul retro.
La struttura è in titanio e un indizio ci viene dato anche sulle colorazioni che al momento sembrano essere tre: Titanium Jetblack, Titanium Icyblue e la classica Titanium Silver. Due i sensori che andranno a comporre il comparto multimediale, con una fotocamera principale da 200 Megapixel di dimensioni da 1/1.3 pollici e una ultra grandangolare da 12 Megapixel. Frontalmente troverà spazio una fotocamera da 12 Megapixel.
Il display sarà di tipo AMOLED, misurerà 6,6 pollici e avrà una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Per quanto concerne il processore, la scelta di Samsung non si discosta dalla linea S25 prediligendo il chip Snapdragon 8 Elite for Galaxy di Qualcomm. La dotazione RAM prevede un modulo da 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno disponibile sarà di 512 Gigabyte.
Completa la connettività costituita da WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e compatibilità con le reti 5G. Non manca la certificazione di impermeabilità IP68 e il sensore di impronte posto sotto il display. La batteria a bordo sarà da 3.900 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 25 Watt. Il dispositivo arriverà sul mercato con l’interfaccia One UI 7 basata su Android 15. Il lancio è previsto per martedì 13 maggio con una disponibilità all’acquisto a partire da giugno.
I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung rappresentano un enorme miglioramento rispetto alla generazione precedente. Il Galaxy Z Fold 7 ha un corpo incredibilmente sottile e leggero, schermi più grandi, fotocamere migliori e
Lo smartphone pieghevole trifold di Samsung, atteso da tempo, è stato assente all’evento Galaxy Unpacked di luglio 2025, durante il quale l’azienda ha presentato il Galaxy Z Fold7, Z Flip7 e Z
Scrivi un commento