Samsung Galaxy Tab S7 FE arriva ufficialmente in Italia

Samsung annuncia la disponibilità in Italia di Galaxy Tab S7 FE, il tablet con supporto alla S-Pen pensato per la produttività.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 24 agosto 2021
Galaxy Tab S7 FE

Dopo averlo svelato a fine maggio, Samsung annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia di Galaxy Tab S7 FE. La Fan Edition racchiude il meglio delle caratteristiche del tablet Galaxy Tab S7 a una cifra più economica del modello principale, proprio come successo con il Galaxy S20 FE. Il nuovo arrivato si candida come uno dei migliori tablet per la produttività grazie al supporto alla S-Pen, inclusa in confezione; Galaxy Tab S7 FE arriva a un prezzo di listino di 649 euro, una cifra che potrebbe non rendergli vita facile visto che i fratelli maggiori – Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus – sono acquistabili ora a cifre inferiori, grazie al calo di prezzo.

Samsung Galaxy Tab S7 FE: caratteristiche tecniche

Il cuore pulsante è il processore Snapdragon 750G di Qualcomm abbinato a 4 o 6 Gigabyte di RAM e 64 o 128 Gigabyte di memoria interna espandibile fino a 1 Terabyte. È disponibile in due versioni: con connettività 5G o solo WiFi. Per quanto riguarda il display, parliamo di un pannello TFT LCD da 12,4 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel, insomma, prende la tecnologia di Galaxy Tab S7 e le dimensioni di Galaxy Tab S7 Plus.

Galaxy Tab S7 FE

Galaxy Tab S7 FE

Il comparto fotografico, invece, è diverso. La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel mentre quella anteriore è da 5 Megapixel, utile per poter effettuare videochiamate con amici, parenti e colleghi. Il tablet è dotato di doppio speaker realizzato da AKG con supporto Dolby Atmos e non manca il supporto alla S-Pen (presente in confezione). La parte software è affidata ad Android 11 con One UI 3.1.

Considerando il pubblico al quale si rivolge, il nuovo tablet supporta la modalità Samsung DeX che permette di collegare il dispositivo a un monitor esterno per lavorare in un ambiente desktop, simile a quello dei computer. La batteria integrata è da 10.090 mAh con ricarica rapida a 45W.

Galaxy Tab S7 FE è disponibile nella sola colorazione Mystic Black.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti