Spotify Premium: aumenta il prezzo degli abbonamenti

Il noto servizio di streaming musicale ha annunciato un rincaro dei prezzi dei suoi abbonamenti premium che sarà valido sin da subito.
Di Giuseppe La Terza 5 Agosto 2025
2 minuti di lettura
Spotify Premium

Spotify, il noto servizio di streaming musicale disponibile su smartphone, PC e browser Web, ha aumentato i prezzi di abbonamento per tutti i suoi piani Premium in Italia e in altri paesi del mondo.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda, i nuovi prezzi sono effettivi immediatamente per i nuovi abbonati, mentre gli utenti già esistenti riceveranno una comunicazione via email in merito alla modifica.

Ecco le nuove tariffe:

Spotify Premium

Le nuove tariffe di Spotify Premium

Questo adeguamento fa parte di un più ampio aggiornamento globale che coinvolge diverse regioni, tra cui Asia meridionale, Medio Oriente, Africa, Europa, America Latina e Asia-Pacifico.

Nei risultati finanziari del secondo trimestre 2025, Spotify ha riportato quanto segue:

Spotify ha attribuito la perdita principalmente all’aumento delle spese operative, incluse le spese per il personale e i “contributi sociali” — ovvero le imposte sul lavoro che aumentano con la crescita del valore delle azioni destinate ai dipendenti. Tali contributi sociali sono ammontati a 115 milioni di euro nel trimestre, superando le previsioni iniziali.

Ovviamente, nonostante il prezzo dei piani Premium sia nuovamente aumentato, rimane comunque presente la possibilità di utilizzare il servizio gratuitamente, con tutte le limitazioni del caso, tra cui la presenza di spot pubblicitari.

Pubblicato il 5 Agosto 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

claudio
5 Agosto 2025, 5:55

Fate un abbonemento anche x i pensionati come gli studenti

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su