WhatsApp continua ad aggiornarsi e la casa madre Meta si mette al lavoro per capire come e quali novità introdurre. Inutile nascondere che un occhio a cosa fanno i competitor va sempre e magari proprio da lì è possibile tirare fuori nuove funzionalità utili per gli utenti. Secondo quanto emerso, WhatsApp potrebbe presto introdurre i sondaggi all’interno dei gruppi. Una caratteristica già vista su Telegram, app molto indicata per chi vuole creare e alimentare community.
Gli indizi sono stati scovati dal team di WABetaInfo, il portale che anticipa sempre le novità in arrivo sulle applicazioni più popolari. Un futuro aggiornamento, quindi, permetterà di lanciare dei sondaggi all’interno dei gruppi. Per il momento, la funzione è ancora in fase di sviluppo. Per questo, non ci sono molti dettagli a riguardo. Non sappiamo nemmeno quando questa opzione verrà resa effettivamente disponibile per gli smartphone Android e per gli iPhone.
Ciò che sappiamo è che i sondaggi potranno essere fatti all’interno dei gruppi, inserendo una domanda e le varie risposte. I partecipanti alla chat potranno così dare il loro feedback e dare così un risultato a chi ha lanciato il sondaggio. Non è chiaro se i membri del gruppo potranno aggiungere altre opzioni di risposta oltre a quelle indicate dall’amministratore del gruppo.
Insomma, sarà una funzione molto utile soprattutto per chi ha creato gruppi WhatsApp con l’obiettivo di alimentare una community di persone accomunate da uno stesso interesse. Proprio in questa direzione andrebbe anche l’inserimento di un nuovo tab chiamato proprio “Community” in cui dovrebbero confluire tutte le chat di gruppo. Questa voce andrà a collocarsi accanto alle voci Chat, Stato e Chiamate probabilmente prendendo il posto dell’icona della fotocamera in alto a sinistra.
Come detto, la funzione è in fase di sviluppo per cui al momento non è visibile. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poterla sfruttare.
L'applicazione di WhatsApp è stata attesa per anni dagli utenti in possesso di un iPad e, nonostante ciò, l'app di messaggistica numero uno al mondo è arrivata sul tablet di Cupertino solo
Aumentano le funzionalità sulle quali WhatsApp sta lavorando in questi mesi, al fine di offrire ai propri utenti una piattaforma sempre più smart e connessa con gli altri social del gruppo. Il
Scrivi un commento