Come promesso, Xiaomi ha annunciato i nuovi smartphone della gamma Xiaomi 12S. La presentazione è stata molto ricca. Sono arrivati Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra a cui si sono aggiunti la versione Dimensity di Xiaomi 12 Pro (con processore MediaTek), la Smart Band 7 Pro e due notebook che probabilmente non vedremo arrivare in Italia.
In questo articolo, ci concentriamo su Xiaomi 12S e Xiaomi 12S Pro.
Xiaomi ha collaborato con LEICA per sviluppare il comparto fotografico. È la stessa azienda che per anni ha collaborato con Huawei, portando gli smartphone del colosso cinese a diventare un punto di riferimento per la fotocamera su mobile. Xiaomi 12S è dotato di tre fotocamere posteriori: 50 MP con OIS, grandangolare da 13 MP e telemacro da 5 MP. Sul frontale, un sensore da 32 MP.
Su tutta la gamma, è presente il nuovo processore Snapdragon 8+ Gen 1 che dovrebbe garantire delle prestazioni migliori rispetto al chip integrato in Xiaomi 12. Lo schermo è da 6,28 pollici, è un AMOLED, ha risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. La batteria è da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida, wireless e inversa.
Xiaomi 12S Pro si distingue per il display, comparto fotografico, batteria e peso. Ha uno schermo da 6,67 pollici con risoluzione 3.200 x 1.440 pixel, tutte le fotocamere sono da 50 MP di cui un teleobiettivo con zoom ottico 2X e la batteria sale a 4.600 mAh. Aumenta anche la velocità di ricarica via cavo (120 watt contro 67 watt). Il peso complessivo dello smartphone è di 203 grammi (il fratello minore appena 179 grammi).
Per il momento, la disponibilità è prevista per il solo mercato cinese ma ci sono alte probabilità che l’intera gamma possa arrivare anche in Italia nel corso dei prossimi mesi.
I migliori smartphone qualità-prezzo non sono necessariamente i dispositivi sul mercato che costano meno. Sono invece gli smartphone che a un prezzo interessante offrono una scheda tecnica di qualità, un software ottimizzato
Tutti ci aspettavamo che il 2025 sarebbe stato l’anno degli smartphone ultra-sottili sicuramente lo è stato, dato che Samsung ha presentato il suo Galaxy S25 Edge, mentre Apple ha lanciato il suo
Scrivi un commento