Farmacia Loreto: 5€ di credito su ordini da APP. Codice sconto esclusivo APP5

Xiaomi 15 Ultra: ecco le specifiche fotografiche

Sono comparse in rete tutte le specifiche tecniche del comparto fotografico del prossimo top di gamma premium dell'azienda cinese.
Di Giuseppe La Terza 11 Novembre 2024

Xiaomi ha introdotto gli smartphone Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro in Cina il mese scorso e si sta preparando per il loro lancio globale. A questi, però, si aggiungerà anche il nuovo Xiaomi 15 Ultra, successore dello Xiaomi 14 Ultra, il modello di punta della serie. Ora, le specifiche della fotocamera del prossimo top di gamma Xiaomi sono emerse grazie al noto leaker Digital Chat Station.

Si dice che il prossimo top di gamma premium dell’azienda cinese utilizzerà una fotocamera teleobiettivo Sony IMX858 da 50 Megapixel con sensore da 1/2,51″, una lente teleobiettivo da 70 mm con zoom 3x e senza ritaglio delle immagini. Inoltre, le doppie lenti teleobiettivo dello Xiaomi 15 Ultra dovrebbero supportare la funzione macro per scatti ravvicinati, e si prevede anche un nuovo kit di impugnatura per la fotografia.

Xiaomi 15 Ultra

Il retro dello Xiaomi 14 Ultra

Rumor precedenti hanno rivelato la presenza di una fotocamera principale da 50 Megapixel con focale di 23 mm e apertura f/1.6, con lunghezza focale fisica maggiore e un nuovo modulo hardware personalizzato, superiore alla focale fisica da 8,7 mm della generazione precedente.

In aggiunta, lo smartphone dovrebbe includere una nuova fotocamera periscopica teleobiettivo da 200 Megapixel con zoom 4.3x e apertura f/2.6, con sensore Samsung HP9 da 1/1.4″ già visto nel Vivo X200 Pro. È previsto anche il mantenimento di una fotocamera ultra-grandangolare da 50 Megapixel e l’utilizzo di lenti Leica Summilux.

Lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe essere alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite e sarà dotato di un sensore di impronte digitali ultrasonico. Inoltre, è prevista anche la presenza di una batteria da 6000 mAh, superiore rispetto ai 5300 mAh del predecessore, ma leggermente inferiore rispetto ai 6100 mAh dello Xiaomi 15 Pro. Si prevede che mantenga lo schermo AMOLED curvo su quattro lati con risoluzione 2K, già visto sullo Xiaomi 15 Pro.

Lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe essere presentato inizialmente in Cina a gennaio 2025, con un lancio globale previsto per il Mobile World Congress a marzo 2025.

In copertina: Xiaomi 14 Ultra

Pubblicato il 11 Novembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su