Xiaomi ha introdotto gli smartphone Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro in Cina il mese scorso e si sta preparando per il loro lancio globale. A questi, però, si aggiungerà anche il nuovo Xiaomi 15 Ultra, successore dello Xiaomi 14 Ultra, il modello di punta della serie. Ora, le specifiche della fotocamera del prossimo top di gamma Xiaomi sono emerse grazie al noto leaker Digital Chat Station.
Si dice che il prossimo top di gamma premium dell’azienda cinese utilizzerà una fotocamera teleobiettivo Sony IMX858 da 50 Megapixel con sensore da 1/2,51″, una lente teleobiettivo da 70 mm con zoom 3x e senza ritaglio delle immagini. Inoltre, le doppie lenti teleobiettivo dello Xiaomi 15 Ultra dovrebbero supportare la funzione macro per scatti ravvicinati, e si prevede anche un nuovo kit di impugnatura per la fotografia.
Rumor precedenti hanno rivelato la presenza di una fotocamera principale da 50 Megapixel con focale di 23 mm e apertura f/1.6, con lunghezza focale fisica maggiore e un nuovo modulo hardware personalizzato, superiore alla focale fisica da 8,7 mm della generazione precedente.
In aggiunta, lo smartphone dovrebbe includere una nuova fotocamera periscopica teleobiettivo da 200 Megapixel con zoom 4.3x e apertura f/2.6, con sensore Samsung HP9 da 1/1.4″ già visto nel Vivo X200 Pro. È previsto anche il mantenimento di una fotocamera ultra-grandangolare da 50 Megapixel e l’utilizzo di lenti Leica Summilux.
Lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe essere alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite e sarà dotato di un sensore di impronte digitali ultrasonico. Inoltre, è prevista anche la presenza di una batteria da 6000 mAh, superiore rispetto ai 5300 mAh del predecessore, ma leggermente inferiore rispetto ai 6100 mAh dello Xiaomi 15 Pro. Si prevede che mantenga lo schermo AMOLED curvo su quattro lati con risoluzione 2K, già visto sullo Xiaomi 15 Pro.
Lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe essere presentato inizialmente in Cina a gennaio 2025, con un lancio globale previsto per il Mobile World Congress a marzo 2025.
In copertina: Xiaomi 14 Ultra
Come succede spesso in questo periodo dell'anno, l'azienda cinese ha svelato ufficialmente la nuova serie Redmi Note 14, che almeno per il momento sembra composta da tre modelli, ovvero Redmi Note 14
Torniamo a parlare di Xiaomi e nello specifico del suo futuro top di gamma premium, lo Xiaomi 15 Ultra, successore di Xiaomi 14 Ultra, che potrebbe essere lanciato a breve, forse a
Scrivi un commento