Xiaomi, azienda che è diventata tra le prime produttrici di smartphone e tra le più apprezzate dai consumatori grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo di dispositivi come il Mi 9T, il Redmi Note 7 o il Mi A3, ha da poco presentato un prodotto smart e connesso seppur molto particolare. L’azienda cinese infatti non produce solo smartphone e dispositivi legati al mondo della telefonia, ma da anni apre il suo catalogo prodotti a dispositivi di ogni tipo, come anche scarpe Xiaomi, purificatori d’aria, elettrodomestici e piccoli gadget.
Parliamo questa volta di un water smart, che si chiama Smart Toilet Zero. Si controlla da applicazione dedicata tramite lo smartphone. La tazza è realizzata in ceramica Dongpeng e presenta un design molto minimale, tanto da farla sembrare un comune WC. Al suo interno ci sono tre livelli di riscaldamento e un sistema autopulente che consente di igienizzare in maniera costante la parte interna del water.
Molto curioso il sistema di lavaggio multi-modale a caldo, rivolto, secondo il comunicato dell’azienda, a un pubblico prettamente femminile. Smart Toilet si può anche controllare da un telecomando wireless fornito con l’acquisto, tramite il quale si può anche azionare lo scarico.
Un prodotto che dunque rientra a far parte dell’ecosistema di dispositivi intelligenti del colosso cinese. Tuttavia, il water smart non è ufficialmente disponibile, in quanto l’azienda ha deciso, come già fatto in passato per altri dispositivi “curiosi”, di passare tramite una fase di crowdfunding. Al momento, chi fosse interessato, può comunque acquistarlo tramite la piattaforma YouPin con un prezzo di 2899 Yuan, che sono circa 370 euro, con spedizione prevista per i 5 dicembre, dunque in tempo per il periodo di festività natalizie.
Insomma, il settore dei dispositivi smart e connessi è in continua espansione, non solo con lampade smart, robot aspirapolvere e assistenti vocali, ma anche con oggetti più curiosi e decisamente meno comuni, proprio come la proposta di Xiaomi. Lo acquisterete?
La sicurezza informatica è senza dubbio uno dei temi più dibattuti degli ultimi anni e che coinvolge una grande fetta di popolazione nel mondo. La possibilità di accedere al web tramite device
Abbiamo parlato qualche mese fa di un possibile ingresso di Apple nel mercato degli smart display, in cui è Amazon a primeggiare con prodotti come Echo Show 5 ed Echo Show 8.
Scrivi un commento