Il primo pieghevole compatto targato Xiaomi è pronto per il suo debutto ufficiale nel Vecchio Continente. A confermarlo è stato Lei Jun, CEO della società, tramite un post sul proprio profilo ufficiale X. Il marchio si prepara dunque a sfidare competitor del calibro di Samsung Galaxy Z Flip 6 e Motorola RAZR 50 Ultra, per citare due modelli tra gli ultimi arrivati sul mercato.
Xiaomi Mix Flip è stato lanciato lo scorso 19 luglio in territorio cinese e si presenta con doppio display, interno da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ ed esterno da 4 pollici con risoluzione 1,5K. Si tratta in entrambi i casi di panelli AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120Hz e compatibilità con la tecnologia HDR10+.
Il processore a bordo è lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, octa-core in grado di spingersi fino a 3,3 GHz. La RAM arriva a 16 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno è disponibile con tagli fino a 1 Terabyte. La fotocamera principale, visibile quando lo smartphone viene chiuso, è composta da due sensori: principale da 50 Megapixel e teleobiettivo da 50 Megapixel, quest’ultimo dotato di zoom ottico 2x. Frontalmente è, invece, disponibile una fotocamera da 32 Megapixel dotata di Dolby Vision HDR.
Completo il lato connettività costituito da WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e compatibilità con le reti 5G. La batteria integrata è da 4.780 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 67 Watt. Non manca il sensore di impronte montato lateralmente e il doppio speaker che rende la riproduzione avvolgente.
Le colorazioni disponibili in Cina sono tre, White, Purple e Black, ma bisogna capire se ci sarà una differenziazione con il debutto in Europa. In base a quanto dichiarato da Lei Jun lo smartphone arriverà entro settembre, dunque dovrebbe mancare davvero poco al lancio. Per quanto concerne il prezzo si parla di una cifra di partenza pari a 1.200 euro.
Il Redmi K90 Pro dovrebbe essere presentato presto in Cina, dato che il suo predecessore è stato lanciato quasi un anno fa, nel novembre 2024. Secondo le indiscrezioni, il K90 Pro sarà
Xiaomi ha alzato oggi il sipario sui tanto vociferati Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro, smartphone che si collocano nella fascia medio-alta del mercato. I dispositivi vanno a sostituire gli attuali Xiaomi
Scrivi un commento