Xiaomi ha recentemente lanciato i tablet Pad 7 e Pad 7 Pro a livello globale durante il MWC 2025 a Barcellona. Tuttavia, sembra che la lineup non sia ancora completa. Un recente report ha rivelato l’esistenza di un presunto Xiaomi Pad 7S Pro, e ora emergono indizi su un altro dispositivo ancora più interessante: il primo tablet Xiaomi con display OLED.
Secondo le ultime indiscrezioni dalla Cina, Xiaomi potrebbe lanciare un tablet OLED da 14 pollici, chiamato provvisoriamente Pad 7 Max, già il mese prossimo. Questo dispositivo sarebbe il successore del Pad 6 Max 14 del 2023, che però utilizzava un pannello LCD. Le specifiche trapelate indicano la presenza di fino a 24 Gigabyte di RAM e una ricarica rapida da 120 Watt, rendendolo uno dei tablet più potenti della categoria.
Oltre al Pad 7 Max, Xiaomi starebbe lavorando anche su altri due tablet: un modello top di gamma con chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite e display OLED, che potrebbe essere chiamato Pad 7S Pro o Pad 7 Ultra, e un tablet da gaming a marchio Redmi da 8 pollici, alimentato dal futuro chip Dimensity 9400+ di MediaTek.
Al momento non abbiamo tante altre informazioni su Pad 7 Max, ma il suo predecessore era dotato di un display LCD da 14 pollici con risoluzione 2.8K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz, supporto HDR10+ e luminosità massima di 500 nits. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e una batteria da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore (50 + 2 Megapixel) e una fotocamera anteriore da 20 Megapixel accompagnato da un sensore 3D ToF. Completa la dotazione il supporto al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3 e la presenza di quattro speaker stereo.
Se queste informazioni si rivelassero accurate, emergerebbe l’intenzione dell’azienda cinese di andare a coprire diverse fasce di mercato, da quella premium fino all’ecosistema gaming. Al momento, però, non sappiamo se tali dispositivi arriveranno anche a livello globale.
Non ci sono molti marchi di smartphone che producono i propri processori. Finora solo Apple, Google, Huawei e Samsung sono riusciti a farlo, e presto anche Xiaomi si unirà alla corsa. Il
Xiaomi dovrebbe presentare la serie di smartphone di punta Xiaomi 16 entro la fine dell’anno in Cina. In anticipo sul lancio, il noto leaker Smart Pikachu ha condiviso alcuni dettagli interessanti sul
Scrivi un commento