Xiaomi ha recentemente lanciato i tablet Pad 7 e Pad 7 Pro a livello globale durante il MWC 2025 a Barcellona. Tuttavia, sembra che la lineup non sia ancora completa. Un recente report ha rivelato l’esistenza di un presunto Xiaomi Pad 7S Pro, e ora emergono indizi su un altro dispositivo ancora più interessante: il primo tablet Xiaomi con display OLED.
Secondo le ultime indiscrezioni dalla Cina, Xiaomi potrebbe lanciare un tablet OLED da 14 pollici, chiamato provvisoriamente Pad 7 Max, già il mese prossimo. Questo dispositivo sarebbe il successore del Pad 6 Max 14 del 2023, che però utilizzava un pannello LCD. Le specifiche trapelate indicano la presenza di fino a 24 Gigabyte di RAM e una ricarica rapida da 120 Watt, rendendolo uno dei tablet più potenti della categoria.
Oltre al Pad 7 Max, Xiaomi starebbe lavorando anche su altri due tablet: un modello top di gamma con chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite e display OLED, che potrebbe essere chiamato Pad 7S Pro o Pad 7 Ultra, e un tablet da gaming a marchio Redmi da 8 pollici, alimentato dal futuro chip Dimensity 9400+ di MediaTek.
Al momento non abbiamo tante altre informazioni su Pad 7 Max, ma il suo predecessore era dotato di un display LCD da 14 pollici con risoluzione 2.8K e frequenza di aggiornamento di 144 Hz, supporto HDR10+ e luminosità massima di 500 nits. Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e una batteria da 10.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore (50 + 2 Megapixel) e una fotocamera anteriore da 20 Megapixel accompagnato da un sensore 3D ToF. Completa la dotazione il supporto al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.3 e la presenza di quattro speaker stereo.
Se queste informazioni si rivelassero accurate, emergerebbe l’intenzione dell’azienda cinese di andare a coprire diverse fasce di mercato, da quella premium fino all’ecosistema gaming. Al momento, però, non sappiamo se tali dispositivi arriveranno anche a livello globale.
Xiaomi ha alzato oggi il sipario sui tanto vociferati Xiaomi 15T e Xiaomi 15T Pro, smartphone che si collocano nella fascia medio-alta del mercato. I dispositivi vanno a sostituire gli attuali Xiaomi
I prossimi smartphone di punta di Xiaomi si avvicinano al lancio, e l’azienda cinese continua a rilasciare nuovi teaser. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Xiaomi ha condiviso foto promozionali dell’intera gamma
Scrivi un commento