Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I monitor 1440p adatti al gaming sono sempre di più. In questo contesto va a inserirsi Asus ROG Strix XG27ACS, modello della serie ROG che, secondo quanto dichiarato dalla casa taiwanese, è in grado di elevare la propria esperienza di gioco. Un’affermazione che trova conferma nelle specifiche tecniche del dispositivo, a cominciare dalla diagonale da 27 pollici e dalla già citata risoluzione 1440p, ovvero 2560x1440 pixel. Si tratta di un pannello di tipologia Fast IPS, ovvero capace di una elevata reattività (1 ms GtG è il tempo di risposta) pur mantenendo tutte le caratteristiche primarie della tecnologia In-Plane Switching; tra queste, l’elevato angolo di visione e una buona resa cromatica. A tal proposito, va detto che il monitor Asus ROG Strix XG27ACS registra una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 e del 133% dell’area sRGB. La luminosità tipica è di 350 cd/m2, con picco a 400 cm/m2 durante la riproduzione di contenuti High Dynamic Range. Riguardo quest’ultimo aspetto, va sottolineata la compatibilità con le sorgenti HDR10, formato ormai ben gestito dal sistema operativo Windows. Un’altra feature che i gamer apprezzeranno molto è costituita dalla frequenza di aggiornamento, che arriva a 180 Hz, valore più che adatto a godere degli ultimi titoli più frenetici. Ciò è ancora più vero se si valuta l’apporto di tecnologie come AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync, opzioni destinate a eliminare tearing e stuttering. Insomma, il monitor Asus ROG Strix XG27ACS ha tutte le caratteristiche di un prodotto da gaming di buon livello.
Il monitor 27 pollici Asus ROG Strix XG27ACS registra 61,48 cm di larghezza, 36,71 cm di altezza (51,29 cm con lo stand), 6,01 cm di spessore (20,19 cm con lo stand). Il peso è di 3,93 kg, per uno schermo che può essere facilmente montato a parete o su supporti da scrivania compatibili VESA 100x100 mm.
Il design meccanico del monitor da gaming Asus ROG Strix XG27ACS offre diverse opzioni. È possibile modificare l’inclinazione in un intervallo tra +20° ~ -5°, la rotazione sull’asse verticale di +45° ~ -45° e su quello orizzontale di +90° ~ -90°. L’altezza va da 0 a 120 mm, consentendo facilmente di trovare la posizione ideale.
Sul retro del monitor Asus ROG Strix XG27ACS si trovano un ingresso DisplayPort 1.4, una porta HDMI 2.0, un connettore USB-C e presa per le cuffie. Chiude la lista un’ulteriore porta USB-C per l’alimentazione di device esterni a 75 W.
Tramite l’app DisplayWidget Center è semplice modificare i profili predefiniti di visualizzazione a seconda del tipo di contenuto (Cinema, FPS, Racing e molto altro).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.