Menu

Asus ROG Swift PG248QP a partire da 749,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor da gaming Refresh rate fino a 540 Hz Risoluzione Full HD △E inferiore a 2
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
24 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Monitor

Tech 22 maggio 2024
LG annuncia i nuovi monitor UltraGear pensati per il gaming
Tech 12 maggio 2024
I migliori monitor gaming: i nostri consigli

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Asus ROG Swift PG248QP

Fornire ai videogiocatori un’esperienza di utilizzo senza precedenti: questo è l’obiettivo di Asus ROG Swift PG248QP, che al contrario di modelli come Asus PA278QV si rivolge quasi esclusivamente al mondo del gaming. La diagonale proposta è da 24,1 pollici con risoluzione Full HD, pari a 1920x1080 pixel. La risoluzione relativamente bassa permette di gestire al meglio l’impressionante frequenza di aggiornamento, pari a 540 Hz. Un valore eccellente, ideale per il gaming competitivo online perché in grado di restituire un’elevata reattività. Reattività che viene ulteriormente esaltata da un tempo di risposta molto basso (0,2 ms GtG). Il pannello di tipo TN restituisce una luminosità massima di 400 cd/m2, con contrasto di 1000:1; si tratta, nel dettaglio, di tecnologia E-TN, più rapida del 50% rispetto alle alternative tradizionali. Per quanto riguarda la resa cromatica di Asus ROG Swift PG248QP, il produttore dichiara una copertura dello spazio colore sRGB del 125%, con un △E inferiore a 2, per un’ottima accuratezza. Le buone notizie continuano analizzando caratteristiche avanzate come il supporto ad High Dynamic Range, in particolare il formato HDR10, e l’utilizzo di NVIDIA G-Sync, pensato per eliminare il tearing. Passando alla connettività, è bene sottolineare la presenza di due ingressi HDMI, un input DisplayPort 1.4, presa per le cuffie e due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A. La qualità di Asus ROG Swift PG248QP viene assicurata dai diversi standard impiegati. Tra questi ci sono TÜV Flicker-free e TÜV Low Blue Light, per una visione priva di sfarfallii e che non stanca gli occhi.

Asus ROG Swift PG248QP in pillole:

  • Tecnologia E-TN
  • Diagonale da 24 pollici con risoluzione Full HD
  • Frequenza di aggiornamento massima di 540 Hz
  • △E inferiore a 2
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Asus ROG Swift PG248QP

Che PC serve per sfruttare al meglio il monitor Asus ROG Swift PG248QP?

È possibile godere delle performance eccellenti di Asus ROG Swift PG248QP in ambito gaming attrezzandosi con un computer performante. Per la riproduzione a 540 Hz, il produttore raccomanda l’utilizzo almeno di una scheda video NVIDIA RTX 20. Considerata la risoluzione Full HD, anche modelli come la Asus GeForce RTX 3050 dovrebbero riuscire a garantire buone prestazioni.

È possibile regolare la posizione del monitor Asus ROG Swift PG248QP?

Vengono offerte diverse opzioni di regolazione. Il monitor Asus ROG Swift PG248QP, infatti, può essere inclinato in avanti e indietro e ruotato di 30 gradi a destra e sinistra. È possibile infine regolare l’altezza, da 0 a 110 mm.

Com’e il design del monitor Asus ROG Swift PG248QP?

Asus ROG Swift PG248QP è stato premiato con il prestigioso iF Design Award 2024, riconoscimento dedicato ai device dall’estetica più ricercata. Per essere un monitor da gaming, il look appare relativamente discreto, con un piedistallo centrale dalle linee severe e squadrate.

Quanto è grande il monitor Asus ROG Swift PG248QP?

Asus ROG Swift PG248QP misura 55,7 cm di larghezza, con 50,2 cm di altezza e 25.5 cm, di spessore. Senza stand, le misure si riducono a 33,04 cm di altezza e 8,58 cm di spessore. Il montaggio a muro è previsto con i bracci 100x100 mm.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 ottobre 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su