Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
TTartisan APS-C 10mm F2 Asph è un obiettivo grandangolare ultraluminoso TTartisan progettato per fotocamere mirrorless con sensore APS-C e compatibile con tutte le camere che dispongono di attacco Sony E, Fujifilm X, Nikon Z, Canon RF e Micro Quattro Terzi. Robusto, ma leggero, il dispositivo pesa poco più di 300 grammi e vanta un corpo realizzato completamente in metallo, anche se non dispone di trattamenti particolari come quello di tropicalizzazione. La costruzione ottica prevede la presenza di 13 elementi raccolti in 10 gruppi e comprende due lenti asferiche e due ad alto indice di rifrazione che assicurano una riduzione delle aberrazioni e una restituzione di immagini più nitide e dettagliate. L’apertura massima f/2 consente all’obiettivo di catturare una buona quantità di luce e di lavorare sull’effetto creativo di bokeh. Mentre l’apertura minima f/16 offre invece immagini più dettagliate in situazioni di forte luminosità, assicurando anche un buon controllo sulla profondità di campo. Uno degli elementi distintivi di TTartisan APS-C 10mm F2 Asph è l’assenza di un motore, che si traduce nella possibilità di lavorare solo sulla messa a fuoco manuale, caratteristica apprezzata dai fotografi che vogliono mantenere un controllo completo su ogni scatto. Nel complesso queste caratteristiche, insieme all’angolo di campo di 105° e alla distanza minima di messa a fuoco di 25 cm, rendono questo obiettivo ideale per fotografie di paesaggi, architettura, astrofotografia e ritratti ambientati.
TTartisan APS-C 10mm F2 Asph non dispone di motore poiché ha solo il sistema di messa a fuoco manuale. La ghiera assicura comunque un ottimo controllo permettendo di essere precisi.
Compatibile con sistemi di montaggio di vario tipo, che incidono anche in maniera minima sulle dimensioni, TTartisan APS-C 10mm F2 Asph vanta un corpo in metallo e misura relativamente compatte. La lunghezza del dispositivo è di 65 mm mentre il diametro è di 62 mm, per un peso di poco superiore ai 300 grammi.
TTartisan APS-C 10mm F2 Asph ha un’apertura massima di f/2 che non solo permette di catturare una buona quantità di luce, ma che offre anche la possibilità di elaborare un interessante effetto di bokeh. L’apertura minima di f/16 offre invece un buon controllo sulla profondità di campo e garantisce dettagli nitidi anche in ambienti molto luminosi.
La lente di TTartisan APS-C 10mm F2 Asph prevede la presenza di 13 elementi ottici in 10 gruppi e include 2 elementi asferici e 2 elementi ad alto indice di rifrazione, in modo da minimizzare le aberrazioni e le distorsioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.